Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Anna La Rosa di Ballando con le Stelle 2017? Biografia e vita privata della giornalista

$
0
0
anna la rosa col maestro stefano oradei in foto
Anna La Rosa è una concorrente di Ballando con le Stelle 2017 che conosciamo meglio come giornalista; è stata infatti per molti anni uno dei volti più importanti di Rai Due essendo stata cronista parlamentare per il TG2 e curatrice di Società, Informazione e Speciali per lo stesso canale (anche se tutti la ricordiamo soprattutto per il programma teleCamere, di cui è stata autrice e anche conduttrice). Un bel curriculum insomma per la concorrente di Ballando con le Stelle 2017 accompagnata dal maestro Stefano Oradei: un curriculum che fa di lei senz'altro un bel personaggio per una pista da ballo. Con questo speciale su biografia e vita privata di Anna La Rosa cercheremo di farvela conoscere meglio. Intanto vediamo subito la sua scheda biografica.
  • Nome e cognome: Anna La Rosa;
  • Luogo e data di nascita: è nata a Gerace il primo giugno 1955;
  • Età: 62 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Istruzione e lavoro: giornalista e conduttrice laureata in Pedagogia;
  • Altezza: 165 cm circa; 
  • Peso: //;
  • Fidanzata: no (fino a prova contraria);
  • Pagina Facebook: annalarosaballando;
  • Profilo Facebook privato: Anna.La.Rosa.Privato;
  • Profilo Instagram: //;
  • Profilo Twitter: @annalarosa;
  • Canale YouTube: //;
  • Sito ufficiale: //.

Biografia

Anna La Rosa è nata a Gerace il primo giugno del 1955 ed è del segno dei Gemelli: oggi ha superato i 60 anni e può dirsi soddisfatta della sua carriera, visto che si è occupata del palinsesto notturno della Rai in veste di vice-direttore e - come vi abbiamo già detto - è stata anche curatrice di un programma che ha avuto abbastanza successo: teleCamere per l'appunto. Peccato che poi il programma fu chiuso e Anna fu messa in panchina da Rai: un periodo che per fortuna è finito.

"Sono molto amareggiata - si legge in una vecchia intervista di Repubblica -. A luglio 2015 Gubitosi e l'allora direttore di Raitre Andrea Vianello mi hanno chiuso all'improvviso Telecamere, e sono stata messa in ferie forzate. Pensi che in 25 anni di lavoro avevo accumulato più di un anno di ferie, perché Telecamere andava in onda tutto l'anno, senza pause estive. A differenza di quasi tutti gli altri conduttori non chiudevo a giugno per riaprire a settembre, l'informazione funziona così. [...] E così da luglio 2015 sono andata in vacanza. Fino a qualche settimana fa. Quando chiedevo di poter rientrare mi veniva detto di no: 'Devi smaltirle tutte...'".

Ricordiamo però che i suoi esordi non sono avvenuti in Rai ma presso l'agenzia di stampa Adnkronos, dunque un esordio pazzesco, dopo il quale la carriera della giornalista si è andata arricchendo di esperienze davvero importanti, non ultima proprio quella di concorrente a Ballando con le Stelle 2017.

Approfondisci: scopri tutti i segreti del cast di Ballando con le Stelle 2017

Ovviamente non possiamo parlarvi della biografia di Anna La Rosa di Ballando con Le Stelle 2017 senza citare la sua esperienza come responsabile dell'ufficio stampa del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Beni Culturali. Ma non pensate che sia finita qui: Anna La Rosa è stata anche vicepresidente del Consiglio Nazionale dei pedagogisti italiani, un ruolo per il quale ha potuto far fruttare tutto ciò che ha appreso durante il suo percorso di studi essendo laureata in Pedagogia.

Anna ha abitato a Gerace fino a sette anni circa per poi trasferirsi a Roma: si racconta che una maestra in particolare non volesse farla studiare e le abbia più volte detto di fare la sarta. Fu l'incontro con un professore che le cambiò la vita (scolastica e non solo), visto che da allora iniziò a leggere tantissimo e a scrivere dei temi stupendi. Non per niente ha scritto per Gioia, per Il Messaggero per poi arrivare a ricoprire i ruoli più importanti a cui abbiamo fatto cenno.

Anna La Rosa è una concorrente di Ballando con le Stelle 2017 coi fiocchi insomma: ha tanto da dire e sicuramente non ha nulla da invidiare ad altre personalità dello show di Milly Carlucci, anche perché il maestro Stefano Oradei è un signor ballerino. Questo lo capiamo dal suo profilo Facebook, dove tra le tante citazioni ne compaiono alcune che meglio ci fanno comprendere la sua personalità:

"Ma quant'è fi*o fare battaglie ideologiche con i diritti altrui!"

"Tutte le porte si possono aprire, basta trovare la chiave giusta"
(cit. la nonna di Anna)

"Chi semina spine... non cammini scalzo"
(Anna La Rosa)

"L'amore è un fiore che devi avere il coraggio di cogliere sull'orlo di un burrone"
(Stendhal)

La vita privata di Anna La Rosa: è fidanzata o sposata?

Non sappiamo molto sulla vita privata di Anna La Rosa: è fidanzata? Sposata? Chi c'è nel suo cuore adesso? Purtroppo non possiamo rispondervi perché tutti i suoi profili social non ci danno indizi, anche se dubitiamo che non lo verremo a sapere nel corso di Ballando con Le Stelle 2017, visto che il gossip in questo periodo impazzerà. Sappiamo comunque che nella vita di tutti i giorni la giornalista ama fare trekking a cavallo nelle campagne del Sud, leggere classici della letteratura, vedere film al cinema, ascoltare musica, viaggiare e fare fotografie, cucinare e soprattutto scrivere storie.

Adesso sapete chi è Anna La Rosa di Ballando con le Stelle 2017: biografia e vita privata della concorrente ve l'avranno senz'altro fatta conoscere meglio e siamo sicuri che avrete modo di apprezzarla non solo per l'eventuale bravura che dimostrerà ballando su Rai Uno scontrandosi con gli altri debuttanti allo sbaraglio. Qui trovate tutti gli altri gossip e le news su Ballando con le Stelle 2017; intanto diteci: avete già il vostro preferito? Quale pronostico fate su Anna?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>