Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2017 squadre Bianca e Blu, ammessi al Serale ed eliminati: Vittoria potrebbe farcela

$
0
0
foto vittoria markov amici
Da chi saranno formate le squadre Bianca e Blu di Amici 2017? Chi saranno gli ammessi al Serale di quest'anno e quali concorrenti invece saranno eliminati dal programma prima della fase finale? In questo post stiamo raccogliendo tutte le informazioni possibili sui cantanti e ballerini che potrebbero far parte del Serale e ogni sabato (o quando lo troveremo opportuno) faremo una sintesi. Lo scorso sabato per esempio abbiamo scoperto che Alessio Mininni non farà parte delle squadre del Serale mentre questo sabato abbiamo capito che forse c'è più di una possibilità che Vittoria Markov arrivi alla fine. Vi spieghiamo perché.

Se su Thomas Bocchimpani non abbiamo dubbi che non arrivi fino in fondo - infatti ha il sostegno di quasi tutti i professori di canto, ed è questo ciò che conta, diciamocelo - Vittoria è riuscita a ottenere un parere positivo anche da Emanuel Lo, che agli inizi non la voleva nella scuola. Come se non bastasse, il no di Kledi non era convintissimo (e anzi ci è sembrato più propenso al sì) e lo stesso no di Natalia non lo è stato affatto: la Titova infatti ha semplicemente detto che per lei è ancora presto per parlare di ammissione al Serale. Su Garrison e Alessandra infatti abbiamo poche speranze, visto che entrambi non ci sembrano molto disposti a cambiare idea.

Una volta interpellati i coach per scegliere i componenti delle squadre Bianca e Blu di Amici 2017, questi ultimi dubitiamo che non sceglieranno Vittoria: a detta della stessa Celentano infatti la ragazza ha una bella dinamica e una bella espressività e per i non addetti ai lavori, diciamo così, è questo che conta rispetto a tutto il resto (anche se, diciamocelo, la polemica di oggi è stata eccessiva: Alessandra è partita benissimo con il suo giudizo ma poi quando si è buttata sul sovrappeso di Vittoria forse ha un bel po' esagerato).

Per quanto riguarda gli altri, continuiamo ad essere della stessa opinione e cioè che gli ammessi al Serale saranno Federica, Lo Strego, Thomas, Riccardo, Shady e Mike; i ballerini invece potrebbero essere oltre a Oliviero, Sebastian e Andreas (che comunque non ci arriverà con facilità) anche Cosimo (che rappresenterebbe una categoria irrinunciabile come quella del latino americano), Simone (per lo stesso motivo) e la stessa Vittoria, che rispetto a Giulia è molto più espressiva. Forse abbiamo dei dubbi su Simone ma è ancora presto per decretare gli eliminati sicuri di questa edizione.

Leggete questo articolo con le anticipazioni sul Serale per scoprire tutte le news sui meccanismi di gara, i coach, i giudici e molto altro ancora. E che vinca il migliore!

Aggiornamento di Michele Rainone

18/02/2017. Amici 2017 undicesima puntata, Alessio Mininni eliminato

E anche la decima puntata di Amici 2017 è andata in onda e abbiamo finalmente visto la tanto chiacchierata strage di cui vi abbiamo dato subito notizia sulla nostra pagina Facebook (a proposito, iscrivetevi perché a ridosso del Serale pare che ce ne saranno parecchie di novità). Sapevamo già tutto, a partire dalle sfide delle squadre fino ad arrivare agli eliminati, ma pensavamo, a dire il vero che gli sfidanti di Elisa Vismara e Francesco Parrino, che sono stati eliminati, fossero più bravi dei concorrenti della scuola. E invece no. Oggi però non vogliamo parlarvi solo di loro ma anche delle possibili squadre Bianca e Blu di Amici 2017 e degli ammessi al Serale, visto che la corsa è iniziata. Partiamo dalla puntata.

Per quanto riguarda Serena De Bari aveva un bel pezzo ma non ci è sembrata brava a tal punto da doversi sostitutire a Elisa, e poi il problema, non ce ne voglia la redazione di Amici, è proprio la scelta di fare queste sfide in prossimità del Serale: perché fare esami di sbarramento per iniziare a scremare se poi con nuove sfide si fanno entrare ragazzi che non sono particolarmente bravi? Segnatevi questo giorno perché siamo sicuri che almeno uno tra Serena e Rosario Canale non farà parte delle squadre Bianca e Blu del Serale (no, non vogliamo tirarla a nessuno, però siamo franchi: vi hanno davvero convinto?).

Ad ogni modo Elisa sembra averla presa con sportività - e sul suo profilo Facebook ha infatti ringraziato Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e tutto il programma - e lo stesso vale per Francesco, che sulla pagina con un messaggio in inglese e italiano ha proposto una versione di Million Reasons al pianoforte. 
Più nostalgico invece ci è sembrato Alessio Mininni, che forse più di tutti meritava una possibilità concreta: sì, è vero che gli abbiamo dato contro parecchie volte ma è anche vero che avendo un bel timbro ed essendo amato dal pubblico forse una sfida immediata gli andava concessa. Ma va beh, i giochi funzionano così e comunque se uno ha talento riesce prima o poi a trovare la sua strada (ormai c'è Sanremo Giovani a spalancare le porte anche a quelli dei talent, no?).

Alessio ha sbagliato un po' tutto in questo percorso e non per la discussione con Boosta, che era anche legittima: diciamo che è vero che non è cresciuto affatto e che non ha saputo trovare la sua vera identità, come sta succedendo a Michele, che oggi è scoppiato in lacrime davanti a un Rudy Zerbi quasi intenerito. Non è che la commissione insomma abbia sbagliato le sue valutazioni: è che forse avrebbero potuto tirar fuori qualcosa di più soprattutto da Alessio (che intanto si consolerà tra le braccia del suo amico Riccardo, oggi disperato a tal punto che oltre ad aver fatto tenerezza a noi ha anche spinto Maria a intervenire e dire che non fosse successo niente). 

Due note positive invece in una puntata piuttosto triste: complimenti a Federica e ai suoi inediti e complimenti anche allo Strego, che ha fatto un pezzo, L'impiegato, all'apparenza stupido ma tutt'altro che disimpegnato. Un cantante di nicchia insomma, ma che potrebbe funzionare presso un certo tipo di mercato (sempre che non lo brucino con qualche inedito di quelli commercialissimi: per quello c'è già Riccardo, che però oltre a scrivere dei pezzi orecchiabili dovrebbe anche imparare a cantare meglio). 

Prima di concludere vorremmo fare un pronostico sulle squadre di Amici del Serale, visto che ormai ci siamo. I ragazzi dovrebbero essere sempre 12, divisi tra ballerini e cantanti in modo equo, e su alcuni ci sono già parecchie certezze: ovviamente non andremo ad associarli ad ogni squadra perché non sappiamo ancora tutto sul Serale (qui le anticipazioni del momento) ma dire chi arriverà e chi no non è difficile in molti casi. Ecco le nostre previsioni.

Squadre Serale Amici 2017: l'elenco dei cantanti ammessi

  1. Federica Carta;
  2. Lo Strego;
  3. Thomas Bocchimpani;
  4. Riccardo Marcuzzo;
  5. Shady;
  6. Mike Bird.

Amici Squadre Serale 2017: l'elenco dei ballerini ammessi

  1. Oliviero Bifulco;
  2. Sebastian Melo Taveira;
  3. Andreas Muller;
  4. Cosimo Barra;
  5. Simone Frazzetta;
  6. Vittoria Markov.
Resterebbero fuori quindi Giulia Pelagatti, Serena De Bari, Rosario Canale, Michele Perniola e Giada Pilloni: abbiamo seri dubbi però sull'eliminazione di Serena e di Giada, così come siamo insicuri sulle sorti di Simone Frazzetta e Vittoria Markov. Insomma è ancora presto per parlare di squadre Bianca e Blu per Amici 2017 ma pensiamo che su molti dei nomi che abbiamo proposto è impossibile non essere d'accordo.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>