Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Oney Tapia storia: incidente terribile nel passato dell'atleta

$
0
0
foto di oney tapia che sorride
La storia di Oney Tapia è la storia di un uomo che ce l'ha fatta e che ha saputo trasformare la sua sventura in una grande occasione. Non è retorica questa: è che da molte interviste che ha rilasciato e dal fatto stesso che è adesso è uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2017 abbiamo scoperto una grande forza d'animo, un grande coraggio, tanta voglia di vincere la sfida più difficile che la vita possa lanciare: continuare a vedere il mondo pur essendo cieco. E non dalla nascita, visto che Oney è diventato cieco dopo un terribile incidente nel 2011. Ma veniamo al dunque.

Sappiamo tutto su Oney Tapia: storia e biografia sono state raccontate dai mass media per molto tempo perché è un atleta paralimpico e quando questi atleti riescono a fare ciò che neanche noi riusciremmo a fare nonostante la loro condizione è normale che sui media le notizie rimbalzino da una pagina all'altra. Ma veniamo al dunque: perché Oney Tapia è cieco? Quale incidente gli ha portato via la vista? Sono queste le domande che il pubblico si fa e che qui troveranno una risposta chiara e si spera esauriente.

Oney Tapia ha più di quarant'anni e sicuramente ricorderà come fosse stato ieri l'incidente del 2011, quando durante i lavori di potatura di un albero gli cadde in testa un tronco. Era il 26 maggio quando accadde, si trovava a Lodi ed era una giornata come tante. Una giornata che poi divenne infernale, visto che dopo il trasferimento al Niguarda di Milano e al Riuniti di Begamo gli fu comunicato quello che temé sin da subito: dopo l'incidente Oney Tapia non avrebbe potuto più vedere. "All'inizio fu terribile - racconta Oney a Bergamo.netweek.it - ma mi feci forza e cominciai a calarmi in questa nuova realtà".

La storia di Oney Tapia dopo l'incidente la conosciamo tutti: l'atleta frequentò delle associazioni di non vedenti che lo spinsero a praticare nuove attività sportive. Si trasferì in Italia nel 2002 proprio per giocare in una squadra di baseball in Veneto, che poi lascio per andare a Bergamo per giocare nella squadra di rubgy del Treviglio. Qui ha conosciuto tanti amici nel 2009 e si è sentito parte integrante di una bellissima realtà. Il resto della biografia di Oney Tapia potete leggerlo qui.

Oggi Oney vive con la compagna e le tre figlie e il fatto che Milly lo abbia scelto come concorrente di Ballando con le Stelle 2017 ci riempie di entusiasmo: è bellissimo che venga lanciato a tutto il pubblico un messaggio di grande integrazione, forza, coraggio, determinazione e grinta. Complimenti davvero per questa scelta dunque e speriamo che Oney riesca a portare il suo sorriso nelle case di tutti voi telespettatori!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>