Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Simonetta Solder età, biografia e figli: vita privata dell'attrice moglie di Giorgio Marchesi

$
0
0
simonetta solder foto
Oggi conosciamo meglio Simonetta Solder, attrice che - come ben sapete - è moglie di Giorgio Marchesi e con lui ha due figli, Giacomo e Pietro Leone. Il matrimonio tra i due è stato celebrato dopo un lungo periodo fatto di spostamenti dovuti al lavoro (lei infatti è nata in Austria e lì ha lavorato per un bel po' di tempo) e insieme sono riusciti a trovare una sintonia tale da tenere unita la famiglia e non rovinare il proprio rapporto. Ma veniamo al dunque e iniziamo a conoscere Simonetta Solder: età e data di nascita tanto per iniziare per poi proseguire con biografia e vita privata.

Simonetta Solder dovrebbe essere nata il 29 agosto ma non ne sappiamo l'età, anche se dovrebbe avere più o meno gli stessi anni di Giorgio Marchesi. Madrelingua tedesca e italiana, Simonetta parla bene l'inglese perché ha vissuto e lavorato sei anni a New York, dove ha anche studiato recitazione, e ha preso parte a innumerevoli progetti cinematografici, teatrali e televisivi: pensate a Provaci ancora Prof, Non Uccidere, Don Matteo e molti altri ancora.

L'attrice ha saputo costruirsi un bel futuro assieme al suo Giorgio e ne ha fatta di strada: è nata in un paese dell'Austria, si è poi trasferita a Pordenone insieme alla famiglia (ha mantenuto il cognome della madre e non quello del padre, Bortolozzi) e la scuola di recitazione frequentata a Vienna, la Max Reinhardt Seminar, deve averle dato le giuste motivazioni e ovviamente le basi tecniche per portarla a recitare in tanti film e serie TV.

Simonetta ha esordito nel 2005 con Il Mistero di Lovecraft di Federico Greco per poi approdare nel 2009 a Mediaset nella fiction Non smettere di Sognare; sempre nel 2009 è con Raoul Bova nel film Sbirri e con lo stesso Raoul Bova sarà in Come un Delfino. Nel 2014 arriva a recitare persino con Marco Giallini e Maya Sansa in Storie Sospese e ottiene grande successo presso il pubblico e la critica. 

La vita privata di Simonetta Solder: moglie di Giorgio Marchesi e mamma

La biografia di Simonetta Solder è caratterizzata ovviamente anche dall'incontro con Giorgio Marchesi, un incontro avvenuto sul set dell'opera teatrale Le relazioni pericolose e che ha cambiato la vita a entrambi; da quell'incontro la vita privata di Simonetta è cambiata perché poi i due si sono messi assieme, si sono sposati e in pochi anni sono nati Giacomo e Pietro Leone, due bambini davvero fortunati perché sia Simonetta sia Giorgio Marchesi credono fortemente nella famiglia.
  
Ne ha fatte di esperienze Giorgio con Simonetta proprio perché entrambi si son dovuti spostare tra la Germania e l'Italia inizialmente per motivi lavorativi. A Giorgio piace molto il temperamento di Simonetta e la sua professione di attrice ha aiutato entrambi a non mollare mai e a costruirsi un futuro solido: in diverse interviste infatti Giorgio ha sottolineato non soltanto la stima che prova per lei ma anche l'importanza del fatto che sia un'artista come lui e che quindi possa capire benissimo certi ritmi e certe assenze; l'attrice è dunque un grande motivo d'orgoglio per Giorgio Marchesi. 

Ora sapete chi è Simonetta Solder: età, data e luogo di nascita, biografia, vita privata e rapporto con i figli... ne abbiamo dette di cose su questa splendida attrice. Cosa vi ha sorpreso di più? Sapevate per esempio delle sue origini e della sua infanzia divisa tra Austria e Italia?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>