Perché Claudio e Mario si sono lasciati? Domanda che si sono posti tutti i fan della prima coppia gay di Uomini e Donne: se non pochi hanno deciso di giungere a conclusioni affrettate, convincendosi che ci fossero precisi motivi dietro alla rottura e che tutto fosse già scritto, pochi altri hanno voluto che fossero Mario e Claudio a raccontare la verità. E quel momento è finalmente arrivato. Certo, qualcuno potrebbe rimanere della stessa opinione, non riuscendo a credere a quello che dicono (la delusione dei loro sostenitori è tanta e non sarebbero in grado di "perdonarli"), ma è comunque da apprezzare il gesto di giustificare cosa ha portato alla fine della loro storia d'amore.
È stato Claudio Sona ad aver spiegato perché si è lasciato con Mario Serpa durante una diretta Instagram: "Fa parte della vita. Due persone si conoscono non hanno punti di unione, non si trovano. Non vedo perché due persone debbano fingere, non serve fingere, basta parlare ed essere chiari. Tutto normale. Non siamo pazzi, non è successo da un giorno all'altro, abbiamo fatto valutazioni insieme. Due caratteri diversi e niente".
I motivi della rottura di Claudio e Mario non hanno convinto i più che, giustamente, si chiedono come mai, allora, non avesse scelto Francesco Zecchini: non è uscito dallo studio di Uomini e Donne con lui perché temeva di ricevere un "no", anche se poi ha detto che hanno due caratteri molto diversi; stessa motivazione usata per spiegare il perché lui e Mario Serpa non stanno più insieme.
Durante una nostra intervista esclusiva, Francesco Zecchini aveva palesemente detto che, se avesse insistito, la frequentazione tra lui e Claudio avrebbe preso una piega diversa e probabilmente Mario non sarebbe stato la sua scelta:
"Credo che se avessi insistito fino alla fine non sarebbe stata così scontata la scelta di Mario. Palesandogli la mia decisione l'ho incanalato nel concentrare le sue attenzioni verso Mario. Non sto dicendo che Mario sia stato un ripiego: l'ho portato a concentrarsi più su di lui. Caso vuole che lui ha detto che la scelta ce l'aveva in testa quando io gli ho detto che per me era un no. La buona fede non la metto in dubbio. Le frasi di circostanza ci possono stare perché se Mario sarebbe stato la sua scelta era giusto dirgli quelle parole, magari non ci posso credere fino in fondo però è giusto così".
Claudio Sona ha addirittura cercato di avvicinarsi a Mario Serpa durante le Olimpiadi della TV (lo speciale di Uomini e Donne), ma l'ex corteggiatore gli ha fatto capire che non ci sarà mai più nulla fra di loro. E adesso sappiamo anche i motivi per cui Mario e Claudio si sono lasciati.
Nella nostra sezione dedicata a Uomini e Donne, potrete scoprire non solo tante altre curiosità su Mario Serpa e Claudio Sona, ma anche le ultime notizie che riguardano i nuovi tronisti e i personaggi più amati del people show di Canale 5.