Gemma e Giorgio ritornano al trono Over di Uomini e Donne! Da fidanzati, si spera. E invece no: alla dama non sta bene la noncuranza che ha avuto George nell'ultimo periodo, quando è stata ricoverata in ospedale, dove lui non ci ha fatto nemmeno un salto per salutarla. Una disattenzione che le ha fatto capire che non è l'uomo per lei e, perciò, si sono lasciati nella prima puntata del trono Over di Uomini e Donne. O, meglio, è stata lei a voler chiudere. Sì, ha trovato la forza per farlo, anche perché a questo, si deve aggiungere il fatto che Giorgio non si è ancora innamorato: le anticipazioni di Uomini e Donne ci dicono che Gemma proprio non riesce a capire come, dopo un'estate magnifica (iniziata alla grande, ma finita così così), dalla sua bocca non sia uscito un "ti amo" o una frase simile che le avrebbe fatto capire che, per loro, il futuro sarebbe stato sempre più roseo. Giorgio, invece, la getta sempre nell'incertezza. Gemma è stufa di vivere così e lontana da Giorgio, come se fossero due eterni adolescenti che hanno avuto per la prima volta una storia d'amore, ma che non pensano al futuro: Giorgio ha ammesso candidamente, durante le registrazioni di oggi 4 settembre, che non ha alcuna intenzione di convivere con lei. Non si sente ancora pronto. E mai lo sarà?
Gemma Galgani ha voluto un cambiamento che dimostra quanto sia stata forte la voglia di mettere un punto sulla sua relazione con Giorgio Manetti: ha cambiato il nome del suo cartellino da Gem a Gemma! Le anticipazioni su questa coppia (non ancora del tutto scoppiata) continuano: dal parterre maschile qualcuno le ha consigliato di rifletterci su, per poi non pentirsene perché sarebbero stati tanti i gesti di Giorgio nei suoi confronti che le avrebbero dovuto far capire che non la vuole lasciare per niente al mondo. Magari Giorgio non riesce a dirle che la ama, ma glielo dimostra in altri modi. Giorgio cosa ha detto? Che intende chiarire con Gemma a Firenze, ma la dama lo ha convinto a discutere fuori dallo studio. L'ennesima riconciliazione è dietro l'angolo. Speriamo che, la prossima volta, non parleranno di argomenti triti e ritriti. La nuova stagione del trono Over è appena cominciata. Non sarebbe interessante mandare avanti la solita storia con i soliti problemi. Problemi ormai annuali.
Come si può leggere sul sito di Maria De Filippi, c'è stato un attesissimo ritorno al trono Over di Uomini e Donne: quello di Antonio Jorio, che non ha fatto la sua comparsa da solo, bensì con la sua nuova fidanzata, quella che era stata beccata da una fan del programma, che ha segnalato tutto alla redazione (agli appassionati di Uomini e Donne non sfugge mai nulla!). Antonio e Annamaria sono entrati in studio sorridenti e felicissimi: la loro neonata relazione ha avuto alti e bassi, ma adesso procede a gonfie vele e lui, inaspettatamente, si è inginocchiato, porgendole un anello prezioso.
Un video ha riassunto la storia di Francesco T. e Carol: la donna ha subito specificato di non essere la sua fidanzata mentre lui ha sostenuto il contrario. Francesco ha spiegato che non le è per niente piaciuta la sua scelta di far entrare il cane in camera da letto, durante uno dei loro incontri, e il respirare con la bocca aperta della dama. Carol, invece, ha appezzato molto il suo primo viaggio in Puglia e meno il secondo. E così la loro conoscenza è terminata. Quando Maria De Filippi ha chiesto a Francesco con chi avesse intenzione di ballare, sapete chi ha scelto? Sì, sempre lei, Gilda!
Dalle anticipazioni di Uomini e Donne - trono Over, apprendiamo che c'è qualche volto nuovo in studio: Alessio è un ragazzo che ha lavorato in America, precisamente nel settore della moda, e adesso si occupa di eventi sull'Abruzzo, la sua terra. Conosceremo molto presto anche altri personaggi mai visti: tra loro, si nascondono coloro che riusciranno a far sognare con storie d'amore meravigliose, mettendo da parte frivole polemiche?