I casting Amici 2016 verranno trasmessi su Real Time il 2 novembre, alle ore 13.50 e non mancheranno delle grandi novità. Prima di tutto, nello studio, non saranno presenti solo tutti i professori di canto e di ballo (alcuni alla loro prima esperienza nel talent show) e tutti i potenziali concorrenti, ma anche i supporter, ruolo ricoperto dai danzatori Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. Quest'anno, rispetto alle edizioni precedenti, Amici 2015/2016 cerca soprattutto cantanti e ballerini che abbiano già esperienze importanti nel proprio curriculum: il livello, dunque, sarà altissimo, e sicuramente ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a farsi distinguere.
A tutti i potenziali nuovi concorrenti della 15esima dizione di Amici, Stash dei The Kolors ha voluto mandare il suo personalissimo "in bocca al lupo" sulla pagina ufficiale del programma:
"Amici ha realizzato il nostro sogno, Amici ha fatto esplodere il nostro talento. I prossimi saranno loro".
Ci saranno, ai casting di Amici 15, anche i quattro finalisti della precedente edizione: i The Kolors, Mattia Briga, Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa torneranno lì dove tutto è iniziato; forse, proprio come Stefano e Marcello, supporteranno i nuovi talenti o forse staranno dietro al bancone dei professori, questa volta, per dar loro dei consigli.
Approfondisci: scopri tutto sui direttori artistici di Amici 2016
Le puntate dei casting di Amici 2016/2016 potranno essere commentate durante la messa in onda su Real Time, scrivendo messaggi o su Twitter o su Facebook usando l'hashtag #Amici15, che rimarrà lo stesso anche dopo la formazione della nuova classe. Una classe con cantanti e ballerini che hanno già esperienze importanti alle spalle.
Il settimanale DiPiù aveva annunciato questa grande novità riguardante icasting di Amici 15:
"[...] I ragazzi che stanno cercando per la nuova edizione dovranno già avere alle spalle alcune esperienze professionali. Quindi, un ballerino dovrà avere già partecipato a tournéé o spettacoli, un cantante dovrà avere pubblicato album o tenuto molti concerti".
Di seguito, potete scoprire come partecipare ai casting di Amici 2015/2016, che verranno fatti anche dopo la formazione della classe per trovare talenti e sfidanti forti.
Casting Amici 2015/2016: come partecipare
Come partecipare ai casting di Amici 2015/2016? Per tutti gli aspiranti cantanti e ballerini che vorrebbero realizzare il proprio sogno, entrando nella scuola di Canale 5, è possibile iscriversi per un provino. Con la 15esima edizione del talent show, potranno tentare la fortuna chi ha già compiuto diciotto anni e chi non ha superato i venticinque: comunque, se il talento c'è ed è forte, vengono esaminati anche coloro che hanno superato il limite di età consentito. Iscriversi ai casting di Amici 2016è semplicissimo: vi basterà andare sul sito di WittyTV, cliccare sulla dicitura "Casting" (potrete andare direttamente cliccando qui) e compilare per intero il modulo, con cui vi verranno richieste delle informazioni personali.
Di seguito, vi diremo precisamente come completarlo nel migliore dei modi per chi ha paura di sbagliare o per chi vuole una conferma. Una volta che siete entrati nella sezione "Casting"di WittyTV, dovete seguire questi semplici passi:
1. Inserite il vostro nome e cognome, il vostro codice fiscale, la città natale, la data di nascita, la residenza, il domicilio e i vari indirizzi;
2. Procedete riempiendo gli spazi in cui vi viene richiesto il numero di telefono, di cellulare, l'indirizzo di posta elettronica;
3. Dovete anche specificare qual è la vostra professione (studente, barman, impiegato, parrucchiere...) e il titolo di studio conseguito;
4. Specificate altezza, peso, colore degli occhi e numero di scarpe;
5. Indicate la vostra categoria, da quanti anni studiate e a che livello: danza (ballerino classico, ballerino hip hop e break, ballerino moderno, ballerino contemporaneo, ballerino di latino, crew) o canto (band, cantante, cantautore, canto lirico, rap);
6. Scrivete nel box che trovate subito sotto le vostre aspirazioni in un massimo di 1.000 caratteri;
7. Caricate una foto e un video dalla durata massima di due minuti;
8. Rispondete alla domanda se avete già tentato di entrare ad Amici di Maria De Filippi negli anni precedenti;
9. Dopo averla letta attentamente, accettate l'informativa della privacy per completare l'iscrizione ai casting di Amici 15.
E tu vorresti provare a diventare uno dei concorrenti di Amici 2015/2016?