Eccoci arrivati a una parte significativa delle anticipazioni sulla terza puntata del Serale di Amici 2017: non pensavamo che sarebbe successo eppure anche Elisa perde le staffe e questa volta non si è proprio trattenuta sulla giuria, rea, a suo avviso, di non aver saputo giudicare la sfida di Mike e Thomas contro Cosimo. Secondo la coach dei Blu infatti Mike ha stonato per tutta la canzone e non è giusto che i giudici abbiano dato il punto ai Bianchi nonostante questo (e chissà che avrà detto dopo l'eliminazione della puntata): con che criterio valutano? Questa la domanda della cantante, che ha dato il via a un botta e risposta che difficilmente vi dimenticherete, visto che Elisa in genere è una che si trattiene.
C'è stata una polemica che si è trascinata per tutta la puntata, molto di più di quella che ha visto coinvolto Riccardo un po' di tempo fa ed Ermal Meta: Elisa proprio non ha sopportato il comportamento della giuria perché pensava che Cosimo avrebbe vinto a mani basse, visto che Mike non è stato all'altezza delle aspettative.
L'esibizione di Mike e Thomas è stata voluta fortemente da Daniele Liotti: era una prova giudice e l'attore ha voluto vedere come fossero i due cantanti e il ballerino (che avrà sicuramente dedicato la coreografia alla sua bellissima fidanzata) messi a confronto.
L'esibizione di Mike e Thomas è stata voluta fortemente da Daniele Liotti: era una prova giudice e l'attore ha voluto vedere come fossero i due cantanti e il ballerino (che avrà sicuramente dedicato la coreografia alla sua bellissima fidanzata) messi a confronto.
La puntata non è stata affatto bella per Mike (che intanto può consolarsi tra le braccia della sua Shady): il ragazzo era sull'orlo di una crisi di pianto e infatti ha sbagliato anche la canzone Ogni Volta di Vasco Rossi lasciando a Riccardo la possibilità di vincere facilmente. Quasi a mani basse, diciamolo, anche perché Riccardo non è certo un tipo da sottovalutare (e col suo inedito lo ha dimostrato chiaramente).
Elisa però questa volta non ha detto nulla (non come qualche settimana fa, che si è lasciata andare un po' troppo nei confronti di Morgan...) e anzi sembrava aver capito la difficile situazione del concorrente della squadra avversaria. La stessa cosa hanno fatto i professori della Squadra Bianca alla fine della prima manche salvandolo e mandando al ballottaggio Oliviero Bifulco.
Per fortuna Mike Bird ha saputo rifarsi nella seconda manche contro Riccardo ed è riuscito a fare del suo meglio duettando con un ospite d'eccezione (qui i dettagli sulle manche e le sfide): tutti gli hanno fatto i complimenti, ha ottenuto il punto e ha riacquistato colore, diciamo così, visto che la puntata è stata bella pesante dopo l'attacco di Elisa, che ha perso proprio il controllo a causa delle decisioni dei giudici (effettivamente se uno stona, non ce ne voglia Mike, perché devo votarlo comunque danneggiando la squadra avversaria?).