Alla fine l'eliminato della quarta puntata di Amici 2017 si è rivelato essere Oliviero Bifulco. Un percorso fatto di non molti ostacoli, tante emozioni regalate ai fan e anche delle soddisfazioni nel corso della sua avventura nel programma, eppure questo non è bastato: Oliviero Bifulco ha lasciato la scuola dopo una sfida senza esclusione di colpi (e polemiche) tra la Squadra Bianca e la Squadra Blu capitanate dai super Morgan ed Elisa; qualcuno doveva uscire però e oggi nella quarta puntata del Serale di Amici 2017 è uscito lui. Il pubblico è scontento, anche se qualcuno se lo aspettava, e in molti sognavano una finale con la sua presenza. Veniamo subito ai dettagli su ciò che è successo durante la registrazione.
Il percorso di ad Amici è stato ricco di soddisfazioni: Oliviero ha superato le critiche di alcuni insegnanti, che comunque non lo volevano all'unanimità al Serale, ed è riuscito a conquistare il suo coach. Alla fine - starete pensando - non è stato salvato e quindi non era poi così amato ma ricordate che parliamo comunque di una competizione e che quindi uno dei ragazzi deve per forza uscire prima o poi. Certo avremmo preferito che finisse diversamente, visto che Oliviero è scoppiato in lacrime perché forse ha intuito di essere stato eliminato a causa di una strategia sbagliata.
Morgan pensava infatti che sarebbe uscito un Blu dopo la prima manche persa e infatti ha messo Sebastian contro gli avversari: cosa che ha scatenato l'ira di Elisa e di Rudy, mai visti così furiosi ad Amici, ci dicono le nostre talpe. Il punto è che non è andata per niente così: Morgan ha riperso e quindi si è trovato a mettere contro Sebastian proprio Oliviero, che purtroppo ha perso. Lacrime, le sue, che non avremmo mai voluto vedere, visto che parliamo di un bravissimo ballerino, a tal punto che Maria è andata a consolarlo assieme a Eleonora Abbagnato, e questo sarà valso molto per lui.
Ci stiamo ancora chiedendo intanto se Morgan invece di pensare a uscire dallo studio (avete letto vero?) ha pensato al fatto che la sua verve polemica e i suoi modi di fare stanno solo danneggiando la sua squadra. Per fortuna comunque il percorso dei ragazzi non termina ad Amici e anzi è proprio dopo Amici che si vedono i veri talenti.
Approfondisci: Emma sarà la nuova coach al posto di Morgan?
Approfondisci: Emma sarà la nuova coach al posto di Morgan?
Bisogna vedere in effetti cosa combinano dopo del Serale, soprattutto i cantanti a dire il vero, se pensate che i ballerini, chi in un modo chi nell'altro, riesce a trovare la sua strada: per dire Susy Fuccillo, poco apprezzata dalla Celentano, ha aperto una scuola di danza mentre molti ballerini sono in compagnie prestigiose o in quella di Peparini (pensate solo a Vittoria Markov). I cantanti invece non hanno successo sempre e questo è un vero peccato: siamo d'accordo con le ultime parole che Maria De Filippi ha detto sull'argomento e quindi l'unica speranza è che, usciti dalla scuola da sconfitti o vincitori che siano, riescano a trovare la loro strada.
Intanto durante la quarta puntata di Amici - come vi abbiamo svelato in queste anticipazioni dettagliate - il nostro ballerino è riuscito a farsi valere e a dimostrare quanto è bravo. Oliviero Bifulco è stato eliminato, è vero, ma siamo sicuri che farà davvero tanta strada e che riuscirà a trovare un bel posto in qualche bella compagnia di danza. Non trovate anche voi che sia bravissimo?
Durante il Serale Oliviero non è riuscito a convincere Eleonora Abbagnato, che in alcuni casi lo ha giudicato perfetto tecnicamente ma quasi acerbo come interprete: non sappiamo se abbia cambiato idea nel corso del tempo o se il suo giudizio fosse limitato alle coreografie che ha visto ma siamo sicuri che ci sia stato qualcun altro che è stato in grado di convincerla molto di più: pensate ad Andreas o a Sebastian e alla stessa Veronica, verso la quale Eleonora ha speso belle parole.
Il fatto che comunque si sia alzata per andarlo a consolare ci fa sperare bene: se non avesse tenuto a cuore il suo talento non si sarebbe scomposta più di tanto, no? Certo che è veramente strano come cambiano le cose ad Amici se pensate che i voti dei professori erano quasi tutti favorevoli all'ingresso di Oliviero al Serale; non si può neanche colpevolizzare troppo Morgan alla fine perché è normale che se rischio di perdere un elemento della mia squadra mando al ballottaggio un ragazzo forte come Sebastian e non penso certo che il prossimo a perdere sarò sempre io. Cose che capitano purtroppo: in bocca al lupo, Oliviero! Siamo sicuri che ce la farai!