L'eliminato della sesta puntata di Amici 2017 è Cosimo Barra. Il suo percorso nel talent show di Canale 5 è stato ricco di soddisfazioni e si può dire senz'altro che esce a testa alta. La puntata è stata combattuta con grinta e talento dalle squadre Bianca e Blu e ormai arrivati a questo punto qualcuno doveva per forza uscire, visto che nella scorsa puntata Elisa ed Emma ci hanno regalato un colpo di scena che se da una parte ha fatto piacere a molti dall'altra ha disturbato più di qualcuno, che ha accusato il programma di non avere un regolamento valido per tutti e che quindi è stata ingiusta l'eliminazione degli altri concorrenti, soprattutto quella di Oliviero Bifulco.
Cosimo non ha niente da rimproverarsi: si è ben amalgamato nella squadra e anche se nel suo percorso ha ricevuto anche diverse critiche non si può dire che non meritasse il Serale. Anzi, è stato un simpaticone, uno di quelli che anche quando è in ansia - anzi soprattutto in queste circostanze - è in grado di regalarti un sorriso e siamo convinti che farà strada.
Adesso ha tutta una carriera da costruire e nonostante le cose che si son dette sul talent (e a cui Maria ha prontamente risposto con determinazione e senza perdere le staffe) il programma gli è servito parecchio, sia per crescere professionalmente e umanamente sia perché così ha avuto la possibilità di farsi vedere da un pubblico vasto.
Le nostre spie ci hanno riferito che in puntata erano tutti molto tristi per l'eliminazione di Cosimo Barra. Tutti molto tristi ma anche davvero agitati, visto che sono finiti tutti al ballottaggio e che alla fine anche Shady - arrivata alla fine con Cosimo - rischiava di perdere per sempre la possibilità di arrivare in finale.
Per molti sarebbero dovuti uscire altri concorrenti ma ad ogni eliminazione è sempre la stessa: purtroppo Amici non è una scuola in questa fase bensì un concorso, con delle regole ben precise, con un montepremi finale e con soli due vincitori, uno per la categoria Danza e uno per tutto il programma; qualcuno insomma prima o poi rimane scontento.
E se c'è chi ancora pensa alle ultime sorprendenti parole che Valerio Scanu ha scritto a Morgan e chi continua a vedere il video della lettera di Maria ad Emma c'è chi adesso passerà il tempo a vedere le esibizioni più belle di Cosimo e a pensare a quanta strada ha fatto nonostante i momenti difficili della sua vita.
E ce ne sono: da quando è entrato nella scuola infatti il ballerino di latino americano si è dato da fare, è stato protagonista di simpatici siparietti e di belle esibizioni ed è stato senz'altro uno dei protagonisti di questa edizione, che ormai vedrà gareggiare per la categoria Danza - come già si sapeva del resto - solo Andreas e Sebastian. Per il canto invece è favorito Riccardo, che intanto si è reso protagonista di un'altra assurda polemica.
Trovate tutte le anticipazioni dettagliate sulla sesta puntata qui. Le nostre spie erano presenti in trasmissione e ci hanno riferito proprio tutto: è stata una puntata molto combattuta, con serenità sempre, visto il rapporto che c'è tra Emma ed Elisa, e con gran spirito di squadra da parte dei Bianchi e dei Blu.
Chi sarà il prossimo eliminato adesso? Ma soprattutto chi tra quelli rimasti riuscirà a vincere? La gara si fa sempre più combattuta e nessuno vuole uscire, visto che mancano davvero poche puntate alla finale: i nostri finalisti continuano a essere Riccardo, Andreas, Federica e Sebastian / Shady. E i vostri invece?