Conrado vuole sposare Aurora! Dimenticate l'uomo rude di un tempo: le anticipazioni de Il segreto di domenica 8 novembre ci rivelano che il geologo, dopo aver capito di amare con tutto sé stesso Aurora, le giurerà che avranno presto un matrimonio da favola. Sarà un incidente a convincere Conrado a sposarsi: durante le ricerche di Esperanza Castro - rapita dal folle Fernando -, si ferirà, e Lesmes intenderà curarlo con un intruglio che realizzerà assieme a lui; Conrado, però, non saprà che si tratta di una trappola e, a causa di una esplosione, perderà la vista. Ma non per sempre. Prometterà ad Aurora che, una volta che ritornerà a vedere, la prenderà come sua sposa. Non torna più indietro. Si sa che a Il segreto i piani vengono sempre sovvertiti da personaggi malvagi e la coppia di fidanzati dovrà superare tanti di quei momenti ad alto tasso di pericolosità, che vedrà sempre più lontano il giorno del matrimonio...
Grazie alle anticipazioni di domenica 8 novembre de Il segreto, sappiamo che Gonzalo Valbuena cercherà in lungo e in largo Esperanza, senza però scoprire indizi importanti: arriverà al punto di rassegnarsi, accettando che sua figlia è morta. Come glielo dirà a Maria? La giovane delirerà a causa della polmonite e Gonzalo non riuscirà a trovare il coraggio per dirle cosa è realmente successo a Esperanza. La tristezza lo metterà in ginocchio: non potrà più riabbracciare sua figlia, si sente in colpa per non aver creduto a sua moglie circa il ritorno di Fernando Mesia e adesso, come se non bastasse, si è pure ammalata. Solo Tula potrà salvarla.
Emilia e Alfonso, che si sono fatti in quattro per proteggere Terence, diventeranno le vittime di Lewis Wilder: approfitterà della loro assenza per incendiare la loro casa. I genitori di Maria si rialzeranno subito, nonostante abbiano perso tutto, pensando che quello che veramente conta è trovare Esperanza viva e vegeta.
Nella puntata de Il segreto di domenica 8 novembre, Isidro e Anibal capiranno che qualcuno ha arrecato danni alla loro abitazione... Doroteo si farà presto vivo? Non ci resta che attendere le prossime anticipazioni!