Il cast completo di Pechino Express 2017 entrerà nelle nostre case dalla prossima settimana: seguiremo il viaggio delle nuove coppie di concorrenti e alcune sono partite con lo spirito giusto! Sarà un'avventura emozionante seppure faticosa, come gli anni passati, e alcuni concorrenti di Pechino Express 2017 non vedevano l'ora di far parte del cast del reality show. Scoprirete presto di chi stiamo parlando, ma intanto le prime impressioni sono positive: le coppie in gara ci regaleranno sicuramente tanto divertimento!
Il percorso che le coppie di Pechino Express 2017 dovranno affrontare sarà in Asia, dunque si tornerà in Oriente dopo qualche edizione in America: si partirà dalle Filippine, poi si proseguirà verso Taiwan e infine si raggiungerà il Giappone, con il traguardo finale nell'affascinante Tokyo. A guidare i concorrenti della sesta edizione sarà ancora una volta Costantino Della Gherardesca, ma adesso scopriamo il cast completo di Pechino Express, su cui si è già polemizzato: secondo alcuni, infatti, ci sarebbero troppi personaggi sconosciuti.
Alla conduzione ci sarà sempre Costantino Della Gherardesca, mentre già a giugno è stata resa nota anche la data d'inizio della sesta edizione: Pechino Espress 2017 inizierà il 13 settembre, andando in onda nella serata del mercoledì; questo almeno è trapelato al momento, ma tutto potrebbe ancora cambiare (potrebbe nuovamente sfidare il Grande Fratello VIP 2 e andare in onda di lunedì, come è già successo lo scorso anno).
Pechino Express 2017 cast: chi sono i concorrenti del reality
- Gli Amici - Alice Venturi e Guglielmo Scilla: la prima ha 27 anni ed è una youtuber di make up, il suo canale si chiama AlicelikeAudrey; il secondo è meglio conosciuto come Willwoosh, anche lui è nato come youtuber ma ormai si divide tra radio, teatro e televisione;
- Las Estrellas - Olfo Bosé e Rafael Amargo: conosciamo bene il giudice di Ballando con le stelle, mentre l'altro è il nipote di Miguel Bosé;
- I Modaioli - Marcelo Burlon e Michele Lamanna: il primo ha creato una sua linea di moda e ha 40 anni, mentre il suo accompagnatore è un creatore di video e cortometraggi, anche per marchi di moda e si sono conosciuti proprio per lavoro;
- Figlia e Matrigna - Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro: la prima è figlia dell'attrice Laura Morante e del regista Daniele Costantini, che si è risposato con Agata e da questo nasce il nome della coppia, visto che è la "matrigna" di Eugenia;
- Le Clubber - Valentina Pegorer e Ema Stokholma: sono una delle coppie annunciate da qualche giorno ormai ed entrambe lavorano nel mondo della radio, hanno 26 e 33 anni;
- I Maschi - Francesco Arca e Rocco Giusti: sono due attori e sicuramente li avrete già visti, o almeno sentiti nominare. Arca è un ex tronista e oggi affermato attore, mentre l'altro lo abbiamo visto in diverse fiction, tra cui Le tre rose di Eva;
- Le Caporali - Antonella Elia e Jill Cooper: la showgirl 53enne manca da un po' dal mondo della TV ma siamo certi che ci farà divertire, mentre la seconda (48 anni) è la personal trainer più famosa della televisione;
- Gli Egger - Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger: sono madre e figlio, hanno 48 e 25 anni e lui è un modello tra i più richiesti del momento.
Le coppie di Pechino Express 2017: le dichiarazioni
Alice Venturi e Guglielmo Scilla: perché hanno deciso di partecipare? "Avevo seguito altre edizioni e pensavo fosse un'esperienza da fare una volta nella vita se ne hai la possibilità e trovi il momento giusto. Mi sono proposta io. Ora potevo farlo", ha dichiarato Alice;"Pechino Express è un bellissimo programma, l'ho sempre seguito a spizzichi e bocconi, soprattutto l'anno scorso", questa invece la motivazione di Guglielmo.
Olfo Bosé e Rafael Amargo: "Per soddisfare una curiosità e perché me lo ha chiesto il mio amico Rafael", ha detto Olfo, mentre Rafael ha partecipato perché "volevo tornare a lavorare con la tv italiana. Qui mi conosceranno come sono veramente. Ballando con le Stelle non era un reality e non potevo arrivare al cuore degli italiani. Io mi sento in sintonia con la gente. Vi adoro!".
Marcelo Burlon e Michele Lamanna: "Volevo portare un messaggio e una speranza alle generazioni che mi seguono, ballano la mia musica, acquistano il mio abbigliamento: io sono arrivato dalla Patagonia, ho lavorato come operaio e ora guadagno parecchi soldi. Tutti ce la possono fare", ha dichiarato Marcelo; Michele, invece, "Perchè da persona comune mi sembrava un'occasione per fare un'esperienza unica e sopratutto irripetibile".
Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro: Eugenia ha partecipato perché "è un reality senza diretta e senza incursioni nel privato, per fare un'esperienza di lavoro diversa, una sfida per il mio carattere", mentre la Matrigna è partita perché "Me l'ha chiesto Eugenia, dicendomi che era una cosa speciale, che con questa esperienza potevo fare venir fuori quello che sono. E le sono molto grata, da questo punto di vista è stato fantastisco. Io da ragazza ho viaggiato tantissimo, negli anni 80 ho fatto un viaggio in autostop tra l'Algeria e la Tunisia, ma qui non hai i tuoi tempi, è una corsa a ostacoli, una gara".
Valentina Pegorer e Ema Stokholma: "È l'unico reality che avrei potuto fare, ne esci per quello che sei: non è un programma tv, ma un modo per scoprire se stessi. Viaggiare è una delle mie passioni. Qui sei a contatto con le persone del posto senza mezzi e senza soldi", queste le parole di Valentina prima di partire; "Tutti vorrebbero partire all'avventura. Io da quando ho 15 anni sono partita con lo zaino, da piccola la mia passione era prendere treni senza sapere dove andassero, ero sicura che sarebbe stato divertente", ha dichiarato Eva.
Francesco Arca e Rocco Giusti: "Amo Pechino Express! Per partecipare ho rinunciato pure a una serie tv. È stata una mia scelta, sentivo che dovevo fare i conti con me stesso e non volevo perdermi questa occasione", ha dichiarato l'ex tronista. Il collega lo ha seguito a ruota: "Perché conosco Francesco Arca, con un altro non so se l'avrei fatto. Lui è un compagno ideale, intelligente, gentile, uno che capisce il momento di giocare o di stare da solo".
Antonella Elia e Jill Cooper: "Per me era un'avventura pazzesca. La vita del resto è scoperta e viaggio. Io sempre seguito Pechino in tv e ho sempre detto: 'Com'è che non mi chiamano?'", ha dichiarato Antonella; Jill ha deciso di partire "Perché è un’opportunità di metterti alla prova in un contesto unico al mondo, scoprendo luoghi incantati a contatto con le persone del posto. Non mi è mai piaciuto fare la turista, ho sempre preferito scoprire un posto come gli indigeni: forse è per questo che sono venuta a vivere in Italia anziché visitarla".
Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger: "Ho partecipato per caso, per scherzo e perché non pensavo di essere scelta! Un giorno mio figlio è venuto da me e mi ha detto che cercava una persona di fiducia per fare coppia in questo gioco. Aveva optato per me, la mamma, con la quale ha un rapporto di up and down, tante controversie, ma anche tanta unione", ha detto Cristina; Alessandro ha partecipato"Per stare un po' con mia mamma e cercare di trattenere qualche bel ricordo. Ho deciso e poi ho convinto mia mamma. Per di più in questi posti non ero mai stato e non in questa maniera, sembrava di essere a Discovery Channel".
I concorrenti del cast completo di Pechino Express 2017 si sono così raccontati prima di partire, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, e ci sembrano tutti abbastanza motivati! Si mormorava di un ritorno di Tina Cipollari e Simone Di Matteo, ma alla fine è stato smentito tutto: il pubblico avrebbe molto gradito rivedere Tina, ma le coppie in gara quest'anno non ci faranno rimpiangere Gli Spostati. O almeno si spera.
Aggiornato da Ilaria Columpsi