Severiano muore al Segreto. Tutto il male che ha fatto gli si ritorcerà contro e non potrà rifugiarsi in nessun posto, questa volta. Ha sedotto e poi abbandonato Emilia dopo aver scoperto della sua gravidanza, ha cercato in tutti i modi di circuirla in un secondo momento, ma la ragazza è riuscita poi a tenerlo a debita distanza grazie all'aiuto di Alfonso, l'unico che l'ha amata davvero (anche se i tradimenti, da parte sua, non sono mancati mai). Le anticipazioni spagnole del Segreto adesso ci rivelano che Severiano il Bello tornerà a Puente Viejo con uno scopo ben preciso... Sarà uno shock, per Emilia Ulloa, rivederlo. Tanti - troppi! - ricordi le passeranno davanti, ma questa volta sarà disposta a combattere pur di non farsi ingannare da questo personaggio così spregiudicato.
Cosa vuole Severiano da Emilia? Soldi, tanti soldi: precisamente duemila pesetas. Emilia, ovviamente, in un primo momento deciderà di non dargli nemmeno uno spicciolo, dopo tutto quello che ha passato per colpa sua, ma cambierà idea quando il suo ex fidanzato gli parlerà di Maria: sa benissimo che è ancora viva e che adesso si trova a Cuba assieme a Gonzalo ed Esperanza. Doppio shock per Emilia! Sarà dunque costretta a fare quello che le chiede per evitare che la notizia su Maria e Gonzalo giunga alle orecchie di Francisca Montenegro. Fin quando ci saranno personaggi del genere a Puente Viejo, Gonzalo e Maria non torneranno mai con Esperanza a Puente Viejo.
Proseguono queste anticipazioni future del Segreto: prima di assistere alla morte di Severiano, i telespettatori hanno dovuto accettare l'uscita di scena definitiva di Sol Santacruz. Chi l'ha uccisa? Tutti se lo stanno chiedendo, ma è facile da intuire chi è il suo assassino... Sì, proprio lui, Severiano il Bello! Non aveva conti da regolare né con Sol né con la famiglia Santacruz, ma è morta a causa di un incidente.
Severiano avrebbe voluto sterminare la famiglia Ulloa e invece sarà Sol, a causa di uno scambio di bicchieri, a bere il veleno. Astutamente, Severiano poserà le boccette di veleno nella valigetta degli attrezzi di Alfonso, che verrà quindi accusato dell'assassinio di Sol Santacruz; per evitare che suo marito finisca in carcere, Emilia confesserà pubblicamente che è stata lei ad aver ucciso la ragazza. Nessuno le crederà, nemmeno Lucas e Severo, ma la Guardia Civile non potrà essere sorda a tali dichiarazioni e verrà così incarcerata.
Maria Castañeda verrà a conoscenza di quello che è successo a sua madre e deciderà di imbarcarsi il prima possibile per trarla in salva: Emilia, fidandosi ciecamente della figlia, le racconterà per filo e per segno ciò che ha fatto Severiano e la ragazza deciderà così di avere un faccia a faccia con lui. Si presenterà all'incontro con Severiano (durante il quale avrebbe dovuto consegnargli dei soldi) e rivelerà la sua vera identità.
Severiano non si commuoverà per aver rivisto sua figlia e maledirà Emilia per avergli da sempre detto che era morta. Maria cercherà di farlo ragionare, ma il padre le punterà la pistola contro, intento a ucciderla. Fortunatamente la Guardia Civile eviterà la tragedia, ma Maria sarà costretta a togliere la vita a Severiano per poter salvare sia sé stessa che Alfonso, colui che veramente si è presa cura di lei come se fosse il suo vero padre.
Severiano muore ucciso da Maria. Adesso non potrà più tormentare la famiglia Ulloa, che però sarà chiamata ad affrontare altre sfide: nella nostra sezione dedicata al Segreto, oltre a poter scoprire quello che succederà a Alfonso, Emilia e Maria, potrete leggere tutte le anticipazioni spagnole delle ultime puntate.