Il Grande Fratello VIP regala anche emozioni e non solo momenti di puro trash. Abbiamo scoperto, con la seconda puntata, la malattia di Cristiano Malgioglio (dopo aver sentito parlare di quella di Luca Onestini): non ne aveva mai parlato in nessun programma televisivo, ma ha approfittato dell'esperienza al GF - dove sta dando tutto sé stesso - per raccontare un problema che ha avuto qualche tempo fa. Approfittando del suo momento delle nomination, Cristiano ha ringraziato i medici dell'ospedale San Raffaele di Milano per averlo salvato da una una grave malattia. Inizialmente, nessuno credeva che avrebbe fatto una confessione del genere (e infatti il pubblico si è fatto delle grasse risate), ma quando Malgioglio ha parlato del melanoma, il silenzio è piombato nello studio.
Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno spinto il concorrente del Grande Fratello VIP 2 (che adesso stiamo conoscendo meglio grazie alle ultime curiosità sulla sua vita) a parlare della sua malattia e, dopo un'esitazione iniziale, si è lasciato andare:
"Ultimamente mi sono operato alla gamba. Dopo l'operazione ho scoperto che nella gamba avevo un melanoma dovuto a un neo. Ho trascorso tre mesi terribili di tutto questo. Sono stato operato da un'equipe. Questo è un reality che ha un grande pubblico e voglio lanciare il messaggio. Dico ai ragazzi di farsi la mappatura, è molto importante".
Una serata che ha avuto altri momenti toccanti: Giulia De Lellis ha parlato del terremoto che ha ucciso sua zia mentre Jeremias Rodriguez ha raccontato della scomparsa del nonno durante il matrimonio di sua sorella Belen.
Nella sezione dedicata al Grande Fratello VIP, scoprirai tante altre curiosità su Cristiano Malgioglio, un concorrente che non parla solo di argomenti tristi o della sua malattia (lo ha fatto per lanciare un messaggio importante), ma anche dei segreti della sua vita privata!