Il cast di The Voice 2016 sarà completamente rinnovato! Ci saranno solo nuovi giudici: nessuno ha bisogno di troppe presentazioni e ci sarebbe anche uno che ha venduto un numero impressionante di album in tutto il mondo; per quest'anno, i produttori deltalent show di Rai 2 hanno deciso di puntare su artisti che potrebbero portare una ventata di aria fresca: alla fine, Noemi, J-Ax, i Fachinetti family e Piero Pelù si erano ridotti a dire le solite frasi trite e ritrite. Bisogna fare un discorso a parte per quanto riguarda il rapper di Maria Salvador perché era tutto pronto per poter prendere parte nuovamente al programma, ma qualcosa è andato storto e tutta la vicenda è stata resa nota su Facebook. Colui che sembrava essere l'unico confermato della quarta edizione di The Voice of Italy, invece non ci sarà, e anche il suo posto sarebbe stato preso da un altro cantante famoso tanto quanto lui. Quali sono, allora, i nuovi giudici di The Voice 2016?
Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha piegato che i quattro giudici di The Voice 4 sono Nek, Fiorella Mannoia, Geri Halliwell e J-Ax:
"[...] Abbandonano Noemi, Piero Pelù e il duo composto da Roby e Francesco Facchinetti. Al loro posto, dovrebbero arrivare tre nuovi coach: Fiorella Mannoia, Nek e la star internazionale Geri Halliwell. L'ex Spice Girl dovrebbe firmare a giorni così come il cantautore emiliano, arrivato secondo, lo scorso anno, al Festival di Sanremo".
Dobbiamo fare due precisazioni importanti su Nek e J-Ax. Partiamo dal cantante di Fatti avanti amore: secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe rifiutato la proposta dei produttori di The Voice of Italy 2016, per accettare, invece, quella di Maria De Filippi, che lo ha voluto come giudice al fianco di Loredana Bertè; passiamo adesso a J-Ax, che ha appena scritto su Facebook un messaggio con cui ha spiegato che lui non ci sarà e nemmeno gli altri coach citati da Tv Sorrisi e Canzoni:
"Ho lasciato The Voice parlando di clima e comportamenti poco limpidi. Le dichiarazioni di Talpa confermano le mie parole. Un'azienda seria non si permetterebbe mai dichiarazioni simili. Auguri a trovare qualche mio collega disposto a lavorare con voi. Il programma deve iniziare a gennaio e non c'è nessun coach. Hanno tutti detto di no. I professionisti non lavorano coi dilettanti".
E con questo messaggio, non possiamo far altro che chiederci: da quali giudici sarà composto il cast di The Voice 2016?