Veronica, la mamma di Cecilia, è intervenuta per difenderla: al GF VIP 2017 sono settimane complicate per la Rodriguez, anche se lei, dall'interno, non sospetta di tutto ciò che succede fuori, nel mondo reale. Quei pochi aerei che sono arrivati a Cecilia e Ignazio sono serviti alla coppietta per capire che fuori c'è chi li sostiene, ma non sanno che sono più gli spettatori che non appoggiano il loro comportamento rispetto a chi, invece, lo fa. Ed è per questo che molti si domandano chi sia a mandare gli aerei, a questo punto, e sono nati dei sospetti, di cui parleremo un'altra volta magari.
Mamma Rodriguez ha difeso Cecilia sui social: anche sui suoi profili sono arrivati i contestatori e tra un commento e l'altro, la signora Veronica ha sia sostenuto il chi è senza peccato scagli la prima pietra, rispondendo a una ragazza che faceva notare che Cecilia si è messa con Ignazio a distanza di pochissimo tempo dalla rottura con Francesco Monte (ci sta ripensando?), chiudendo una storia di 4 anni e non di pochi mesi. E a qualcun altro, poi, mamma Rodriguez ha rivelato che lei e suo marito hanno una storia più o meno simile:
"Io ho lasciato una relazione di tre anni per uno che ho conosciuto in ufficio, però non sono stata insultata perché non sono stata spiata 24 su 24. Certo che tutti magari non hanno la stessa fortuna… io sono con lui sa… da 34 anni è mio marito!".
Anche la mamma di Veronica, quindi, ha lasciato un fidanzato dopo qualche anno di relazione perché si è infatuato di un altro uomo e quello stesso uomo è il suo attuale marito, nonché padre di Belen, Cecilia e Jeremias. Si augura senz'altro lo stesso destino per sua figlia. Intanto, il fatto che sia intervenuta per difendere Cecilia non era da dare per scontato: papà Moser, per esempio, appoggia e non appoggia la scelta del figlio Ignazio.
Comunque, è vero che nella vita reale può essere successo che una ragazza ha lasciato un fidanzato dopo anni e il giorno dopo stava con un altro, può anche essere successo da un giorno all'altro, ma ciò non toglie che chi è a conoscenza della storia non abbia detto la sua: Cecilia e Ignazio al GF VIP 2017 lo hanno fatto davanti a tutta Italia - a volte le critiche non sono sbagliate, però -, qualcun altro lo avrà fatto e il quartiere avrà mormorato; oppure una comitiva di amici. Ma che non si chiacchieri di una situazione simile, onestamente, ci pare improbabile.
Cambieranno i modi, cambieranno i luoghi di certo ed è altrettanto certo che la televisione e i social network hanno una portata nettamente diversa dalla chiacchierata di un gruppo di amici nel loro privato, ma è così. Rimane il fatto che nessuno può biasimare mamma Veronica per aver difeso Cecilia: il prossimo passo sarà accogliere Ignazio in casa nel migliore dei modi!