Nuova strigliata di orecchie a Ignazio Moser da parte di suo padre Francesco! Non è nuovo a rilasciare dichiarazioni pubbliche sul conto del figlio, il famoso ciclista, e questa volta ha voluto chiarire una volta per tutte che Ignazio dovrà ritornare per forza nella sua azienda perché ha lasciato un lavoro importante in sospeso. Ignazio avrebbe infatti partecipato al Grande Fratello VIP 2017 con la promessa - fatta al padre - di ritornare in campagna a esperienza conclusa. Ma manterrà sul serio la parola data dopo l'ufficializzazione del suo fidanzamento con Cecilia Rodriguez? Chi lo sa, e Francesco Moser non può far altro che ricordargli sempre che ci sono doveri da portare a termine.
A Che tempo che fa, il papà di Ignazio Moser ha chiesto all'ex gieffino di tornare a casa per assolvere al suo importante compito: "Caro Ignazio, la campagna ti aspetta. Adesso torna a lavorare in campagna. Se ne era andato via quando stavamo facendo la vendemmia". Ha voluto ribadire il concetto: saltare la vendemmia non è stata cosa da poco e adesso deve recuperare tutto il tempo speso (ben speso, visto che ha trovato una fidanzata) lavorando in campagna.
Fabio Fazio ha ricordato giustamente a Francesco Moser che il figlio ha adesso una fidanzata argentina e che potrebbe accettare una proposta d'affari rifiutata in passato: "Tra poco ti ritrovi suocero, ti tocca andare in Argentina. Ti conviene prenderla, la campagna, così il ragazzo si sistema". Ma al momento il campione non è propenso ad ampliare la sua azienda anche in Argentina: potrebbe pensare a questo solo quando conoscerà Cecilia Rodriguez...
Ignazio Moser non è ancora andato a casa dei suoi genitori dopo l'eliminazione al GF VIP 2, preferendo passare una notte (e forse più di una) con Cecilia Rodriguez: non si sono separati un attimo al termine dell'esperienza nel reality, affrontando insieme il passaggio da un contesto televisivo (dove hanno vissuto per mesi) alla vita di tutti i giorni. E Cecilia ha dovuto risolvere anche i suoi problemi con Francesco Monte, col quale ha discusso per più di cinque ore.
Nonostante Francesco Moser continui a raccomandare al figlio di ritornare alla vita di campagna, Ignazio dovrà pensare a rilasciare interviste e a fare ospitate: uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di fare TV (in che modo non si sa) e probabilmente potrebbe decidere di non lavorare più per l'azienda di famiglia; oppure - colpo di scena! - Cecilia e Ignazio, insieme e appassionatamente, decideranno di dare una mano alla famiglia Moser.
Il padre di Ignazio Moser ha detto la sua. Sicuramente adesso non andrà in qualche altra trasmissione per parlare del figlio. Ignazio si assumerà le sue responsabilità o deciderà di dare una svolta alla sua vita lavorando nel mondo della TV dopo l'esperienza al GF VIP? Staremo a vedere. Le sorprese non tarderanno ad arrivare!