Nelle ultime ore ci si sta chiedendo se Alessia Mancini lascia L'Isola dei Famosi 2018 oppure no: l'abbiamo vista fragile, nostalgica e intenzionata ad abbracciare prima del tempo i suoi famigliari, in primis sua figlia, avuta con Flavio Montrucchio. I giorni passano lentamente e Alessia sente sempre più forte la mancanza della bambina, motivo, questo, che l'ha spinta a pensare se sia giusto continuare a giocare nel reality show di Canale 5 o se invece sia più giusto tornare a casa dalla sua famiglia. Non manca poi molto alla fine dell'Isola 2018 e Bianca Atzei - la sua inseparabile amica - le ha detto che non può mollare proprio adesso e che lei continuerà sempre a sostenerla perché questi momenti di sconforto sono naturali.
Alessia Mancini è scoppiata a piangere e Bianca ha saputo bene come incoraggiarla a continuare: vorrebbe concludere l'esperienza all'Isola dei Famosi proprio con lei e, insieme, riusciranno sicuramente ad andare molto lontano. Anche Bianca Atzei ha pensato più volte di abbandonare il programma, ma grazie alla sua migliore amica è riuscita a non demordere e a convincersi di voler arrivare in finale.
Dopo lo sfogo, Alessia Manciniè ritornata a sorridere e a darsi da fare: in fondo non vuole essere l'eliminata della prossima puntata dell'Isola dei Famosi 2018, soprattutto perché è al televoto con quella che è stata la naufraga meno sopportata dalle due amiche, Rosa Perrotta. Quest'ultima è convinta che Alessia Mancini sia abile a fare strategie per mandare a casa chi non le va a genio:
"La votazione di Nino mi ha fatto ridere - ha raccontato a Marco Ferri - Mi avevano detto che avrebbe votato ciò che gli diceva Alessia. Lui ha negato e poi ha fatto il mio nome. L'ultimo scopo di Alessia è arrivare in finale con Bianca: lei ogni volta che nomina si giustifica, sembra che non voglia mai arrivare a litigare con nessuno, ma poi...".
Marco Ferri si trova concorde con quanto detto da Rosa, la quale sogna di arrivare alla finale dell'Isola dei Famosi 2018 soprattutto per un motivo: "Sarei felice di rimanere solo perché mi sentirei di aver vinto contro strategie, complotti ed ipocrisia. Sarebbe una grande vittoria".
La prossima settimana sarà o Rosa Perrotta o Alessia Mancini a lasciare l'Isola 2018. L'ex tronista di Uomini e Donne riuscirà a realizzare il suo sogno di vivere una finale senza la sua "nemica"? Alessia è comunque un osso duro e non mancherà chi da casa voterà per continuare a vederla all'interno del reality show!