Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2018 anticipazioni prima puntata Serale: ospiti, eliminazioni e nuovo meccanismo

$
0
0
Cosa succederà nella prima puntata del Serale di Amici 2018? Le anticipazioni per sabato 7 aprile sono arrivate direttamente dalla conferenza stampa, che si è tenuta oggi pomeriggio e si è conclusa poco fa. Vi riporteremo i punti salienti, le dichiarazioni più importanti estrapolate dalle tante parole di entusiasmo e felicità da parte di tutti, di Maria come di alcuni professori e soprattutto dei componenti della commissione esterna, che ricordiamo è formata da Giulia Michelini, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Heather Parisi e Simona Ventura.

Le anticipazioni sul Serale di Amici 2018 rivelano innanzitutto quante puntate saranno in totale: Maria è stata chiara su questo, ha detto che saranno nove puntate e che non diventeranno undici, dunque la finale è prevista per il 2 giugno. Dobbiamo aspettarci doppie eliminazioni? Beh, non è da escludere questa ipotesi, visto che al Serale sono arrivati quattordici concorrenti e non dieci, come previsto inizialmente.

Cosa succederà sabato 7 aprile e chi rischia l'eliminazione? Anticipazioni come quelle a cui eravamo abituati non ce ne saranno, perché il Serale torna in diretta e ci sarà anche il televoto. Il pubblico avrà il suo peso, ma pare che non sarà decisivo per decidere chi andrà avanti e chi verrà eliminato, anzi avranno sempre e comunque un peso importante i professori, ovvero la commissione interna. Lo ha spiegato Maria De Filippi in conferenza stampa:

"Nella prima fase, le squadre non sono l'una contro l'altra, la commisione interna può decidere chi fermare di una squadra. Chi viene fermato va in una zona rischio e il pubblico non li vedrà nè ballare, nè cantare. Nella seconda fase, vedrete quelli che sono passati nella prima fase e sarà squadra contro squadra. Le commissioni esprimeranno opinioni. La squadra perdente va in zona eliminazione. La squadra vincente non andrà tutto in terza fase ma solo tre di loro decisi dal televoto".

E nella terza fase, infine, sarà un tutti contro tutti, i ragazzi suderanno l'accesso di diritto alla puntata successiva e il vincitore della puntata potrà anche salvare un concorrente, non necessariamente della propria squadra. Anche Luca Tommassini avrà questo potere. Chi deciderà l'eliminato? La commissione interna, i professori insomma, che in questa edizione stanno avendo un ruolo decisivo nel percorso dei ragazzi.

Difficile immaginare chi potrebbe essere il primo eliminato del Serale, perché prima di farsi delle idee bisognerà entrare bene nell'ottica del nuovo meccanismo e capire le mosse dei professori e del pubblico, ma forse quelli più a rischio sono Luca e Zic. Terminiamo le anticipazioni di Amici 2018 sulla prima puntata del Serale con gli ospiti: Laura Pausini e Fabri Fibra, che sceglierà in diretta il ballerino con cui si esibirà.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles