Giulia Michelini è una delle attrici più amate dagli italiani, nonché una delle più talentuose degli ultimi anni: la sua carriera parla chiaro, colleziona un successo dopo l'altro e il suo nome nel cast è una garanzia. Lo sarà anche nel Serale di Amici 2018, dove è stata voluta da Maria De Filippi nella commissione esterna, quella degli esperti. L'attrice è reduce da successi al cinema come A casa tutti bene e Io c'è, e non dimentichiamo Rosy Abate La Serie. Troverete questo e tanto altro in questo speciale con biografia e vita privata di Giulia Michelini.
Vogliamo presentarvi Giulia e farvela conoscere meglio, portarvi nel suo mondo e permettervi di scindere Giulia dai personaggi che interpreta, Rosy Abate principalmente: lei stessa ha raccontato in interviste passate che per strada le capita di essere chiamata Rosy, e non col suo vero nome. Forse alcuni non lo conoscono ancora. Insomma, l'attrice non viene riconosciuta come meriterebbe e lo diciamo in base ad alcune sue dichiarazioni rilasciate a Il Fatto Quotidiano:
"Non sono riconosciuta in assoluto, sono molto legata al personaggio di Rosy Abate, e spesso la mia e la sua figura si sovrappongono. Il più delle volte le persone non conoscono proprio il mio vero nome, insistono con Rosy e Rosy, e ciò mi fa riflettere su quanto è marcio il meccanismo [...] Non sanno neanche come mi chiamo".
E noi vogliamo assolutamente rimediare a tutto questo, perciò passiamo subito alla biografia di Giulia Michelini, che potete sfogliare più velocemente attraverso questo indice:
- Giulia Michelini biografia: anni, data e luogo di nascita, origini e segno zodiacale;
- Il lavoro e la carriera di Giulia Michelini;
- Giulia Michelini fisico, altezza e peso dell'attrice;
- Giulia Michelini vita privata: chi è il fidanzato;
- Come seguire Giulia Michelini sui social network.
Giulia Michelini biografia: anni, data e luogo di nascita, origini e segno zodiacale
Quando è nata Giulia Michelini? La data di nascitaè 2 giugno 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Dove è nata? A Roma. E con queste prime informazioni abbiamo gettato le basi per la biografia dell'attrice: ha una sorella, Paola, anche lei attrice; si è diplomata al liceo Mamiani di Roma e da ragazzina faceva parte di una squadra di ginnastica artistica. Giulia Michelini ha origini napoletane, lo ha rivelato tramite Vanity Fair raccontanto la sua adolescenza:
"Non ero la “figlia perfetta”: poco costante a scuola, irrequieta. I miei genitori, due magistrati penali che da Napoli si trasferirono a Roma, sono quelli che ti dicono “fai come vuoi”, ma se non fai come vogliono loro vivi di sensi di colpa. A 19 anni ero abbastanza confusa: avevo iniziato a recitare da poco, un membro dello staff di Muccino mi aveva notato fuori dalla palestra dove facevo ginnastica artistica e mi aveva convinto a fare dei provini".
Nel mondo dello spettacolo si è diffusa una voce che vorrebbe l'attrice inaffidabile, ma lei ci tiene a respingere le accuse:
"Non è vero del tutto, chi mi conosce, chi ha lavorato con me, sa qual è il mio grado d'impegno e professionalità. Alcuni mi considerano una pazza scapestrata, perennemente in ritardo, e in alcuni situazioni è successo, lo ammetto, ma da un semplice caso si è passati a un assioma [...] Certe nomee non si spiccicano facilmente".
Oggi Giulia Michelini ha 32 anni, ma l'abbiamo conosciuta all'età di 17 anni, quando è apparsa per la prima volta sui nostri teleschermi interpretando Sabina in Distretto di Polizia.
Il lavoro e la carriera di Giulia Michelini
È proprio nei panni della sorella del commissario Giulia Corsi (che era Claudia Pandolfi) che è cominciata la carriera di Giulia Michelini in televisione. Vediamo i film e le fiction in cui ha recitato fino a oggi:
- Distretto di polizia 3-5 (2002-2005)
- Paolo Borsellino (2004)
- R.I.S. - Delitti imperfetti 1-4 (2005-2008)
- Vientos de agua (2006)
- Il vizio dell'amore (2006)
- Aldo Moro - Il presidente (2008)
- La scelta di Laura (2009)
- Squadra antimafia(2009-2015, guest 2016)
- I soliti idioti (2009)
- Gli anni spezzati – L'ingegnere (2014)
- Il bosco (2015)
- In Treatment 3 (2017)
- Rosy Abate - La serie(2017)
Il lavoro di Giulia Michelini comprende anche tanto cinema, dove ha debuttato nel 2003 in un film di Gabriele Muccino, ma non possiamo dimenticare il ruolo di Marika in Cado dalle Nubi di Checco Zalone:
- Ricordati di me (2003)
- La ragazza del lago (2007)
- Cado dalle nubi (2009)
- Il grande sogno (2009)
- Immaturi (2011)
- Febbre da fieno (2011)
- Cavalli (2011)
- I calcianti (2012)
- Outing - Fidanzati per sbaglio (2012)
- Allacciate le cinture (2014)
- Sei mai stata sulla Luna? (2015)
- Torno indietro e cambio vita (2015)
- Pecore in erba (2015)
- Dove non ho mai abitato (2017)
- A casa tutti bene (2018)
- Io c'è (2018)
Giulia Michelini fisico, altezza e peso dell'attrice
Scopriamo alcune cose sul fisico di Giulia Michelini: altezza e peso dell'attrice sono facilmente reperibili in rete, infatti sappiamo che è alta 160 centimetri e pesa 50 kg. Ha un fisico minuto, è vero, ma nelle scene in cui era necessario che rimanesse in biancheria ha mostrato un fisico davvero invidiabile.
Giulia Michelini vita privata: chi è il fidanzato?
Giulia Michelini è fidanzata?La vita privata dell'attrice sembra vivere un periodo di calma: non si sbottona facilmente, ma sembra che dopo la relazione con Giorgio Pasotti non ci sia stato un altro fidanzato nella sua vita. Giulia è single da un po' di anni. Ma l'uomo della sua vita esiste, è suo figlio Giulio, nato quando lei aveva 19 anni:
"In questo marasma di follia, alla fine della giornata, torno a casa e trovo la concretezza - ha dichiarato l'attrice -. Ogni problema viene ridimensionato, scatta la priorità: per me c'è lui, altro che le prime cinematografiche sul red carpet [...] Già ora è più alto di me, con due spalle larghe, e qualche cretino inizia a guardarmi male, con quella malizia perfida. Chissà dopo...".
All'epoca, però, i suoi genitori non accettarono la decisione dell'attrice di tenere il figlio, così lei decise di andare via di casa per sei mesi; appena il pancione si fece notare, mamma e papà Michelini si riavvicinarono e oggi sono dei nonni innamorati pazzi del nipotino.
Come seguire Giulia Michelini sui social network: Facebook, Instagram e sito ufficiale dell'attrice
L'attrice non usa molto i social network, ma non fa mancare di farsi sentire. Come seguire Giulia Michelini sui social network? Questi i suoi canali ufficiali:
-Profilo Instagram: giuliettilini;
.Pagina Facebook: Giulia Michelini;
-Profilo Twitter: //.
Dicendovi anche come contattare l'attrice, pensiamo di aver esaurito le informazioni su biografia e vita privata: Giulia Michelini adesso per voi non sarà più soltanto il volto di Rosy Abate, anche se è vero che rimarrà per sempre uno dei suoi personaggi migliori. Non possiamo dimenticare che stiamo parlando di un'attrice dallo straordinario talento, perciò speriamo che, dopo questo nostro articolo, anche solo una persona in più rispetto a prima possa chiamarla Giulia, incontrandola per strada.