Ormai sapete tutti chi è Lele Esposito: biografia e vita privata, però, non sono conosciutissimi e dunque siamo qui - come ogni anno - a proporvele, sperando di farvi conoscere al meglio questo simpatico concorrente di Amici 2016; sì, perché, qualora non lo sapeste ancora, Lele è un cantante di Amici, dopo essere stato nel team Loser di J-Ax a The Voice: un chiaro esempio di come il talent di Maria De Filippi, quest'anno, abbia strizzato spesso l'occhio a personaggi già conosciuti o comunque più esperti di quelli degli anni passati.
Lele è stato soprannominato Lele Gante a The Voice: questo, per via del suo gusto raffinato - si diceva - e un po' vecchio stile; niente di ciò si evince dal suo profilo Facebook, in realtà, poiché il ragazzo sembra un adolescente come tutti gli altri, già catapultato però nel grande mondo della musica, all'interno del quale sta cercando di ritagliarsi un suo spazio. Ci riuscirà?
La scheda di Lele Esposito
Vi proponiamo subito, intanto, la sua scheda con i dettagli principali:
Data di nascita: 1997 (nato a Pollena Trocchia, provincia di Napoli);
Età: 18 anni;
Segno zodiacale: /;
Altezza: /;
Peso: /;
Lavoro: cantante;
Fidanzata: No;
Profilo Facebook: Lele Esposito;
Pagina Facebook: Lele Esposito;
Profilo Twitter: @xtherealele;
Profilo Instagram: /;
Canale YouTube: /;
Sito internet ufficiale: /.
Raffaele Esposito ha una voce molto interessante e una presenza scenica apprezzabile: si è presentato ad Amici 2016 con il brano I won't let you go di James Morrison e, nelle vesti di Lele Gante, ha cantanto numerosi pezzi a The Voice, dove il pubblico lo ha sostenuto spesso assieme ai coach: le premesse per una buona riuscita della sua partecipazione, insomma, ci sono tutte.
La carriera e il background artistico di Lele Esposito
Ma continuiamo con la sua biografia e vita privata: Lele vive a Napoli con i genitori e il fratello; non ha studiato subito canto, poiché si riteneva stonato, ma sin da piccolo ha coltivato la passione per il piano e per la scrittura dei testi (il primo lo ha scritto a dodici anni): bisogna capire, ora, se questa sua passione ha fatto di lui un grande talento nel corso degli anni; scrive sia in italiano sia in inglese, intanto, e questo è senz'altro un suo punto di forza (anche perché un ragazzo che ha come punto di riferimento Chris Martin dei Coldplay non è certo da sottovalutare). Ama suonare la chitarra, ed è proprio con questa che si è presentato ad Amici 15.
Spulciando il suo profilo Facebook, abbiamo scoperto che Lele ama la pallacanestro e il calcio, visto che ha messo parecchi "mi piace" a vari sportivi e volti noti di entrambi gli sport, e che, pur non avendo avuto il successo sperato con The Voice, è riuscito comunque ad aprire alcuni importanti concerti: il 27 luglio, per esempio, ne ha aperto uno di J-Ax "and we are so happy about it", come si legge sempre sul suo Facebook.
La vita privata di Lele Esposito, almeno per ora, è avvolta dal mistero: il ragazzo è un bell'adolescente, dunque sicuramente corteggiato, ma forse è ancora troppo piccolo per impegnarsi, ammesso che non lo sia o che non si innamori nella scuola di Amici. Per ora accontentatevi della biografia: quando avremo maggiori dettagli sulla sua vita privata, vi aggiorneremo sicuramente!