Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Giuseppe Zeno? Biografia e vita privata dell'attore

$
0
0
Per scoprire chi è Giuseppe Zeno, l'attore del momento, approfondiremo la sua biografia, la sua carriera e pure la sua vita privata, dato che rimane un uomo molto affascinante e le donne sono curiose di sapere se è fidanzato o meno. Presto lo rivedremo in televisione con Il paradiso delle signore, ma è già stato protagonista di numerose altre fiction, anche sulle reti Mediaset, per esempio Le mani dentro la città e Il clan dei camorristi, dove ha recitato la parte di Francesco Russo, detto O’Malese. L'attore affronta il lavoro sul set non solo con molta professionalità ma anche con tanto entusiasmo e positività (cosa che manca ad alcuni attori anche molto noti, che preferiscono rimanere concentrati sulle scene).

Ma non pensate che sia nato con Il clan dei camorristi: dopo aver fatto piccole apparizioni in serie come Incantesimo e Gente Di Mare, nel 2006 era nel cast del successo di Canale 5 L’Onore e il Rispetto, dove ha interpretato Santi Fortebracci, e nel 2011 è stato Vito Portanova in Squadra Antimafia 3, mentre per Rai ha interpretato Giuliano nella serie Rossella.

Scheda e biografia di Giuseppe Zeno

Data di nascita: 8 maggio 1976;
Età: 39 anni;
Segno zodiacale: Toro;
Lavoro: attore;
Altezza: 183 cm;
Fidanzato: Sì, con Margareth Madè;
Pagina Facebook: Giuseppe Zeno;
Profilo Instagram: giuseppezeno;
Profilo Twitter: //;
Sito ufficiale: http://www.giuseppezeno.it/.

Giuseppe Zeno - snoccioliamo un po' di dati biografici - è nato a Cercola l’8 maggio 1976; ha conseguito il diploma di "Capitano di lungo corso" presso l'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo e, determinato a diventare attore, ha poi frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria, la Scuola di Teatro Enzo Corea e l'Accademia d'Arte Drammatica di Varsavia.

Giuseppe Zeno, le curiosità: "Sono un capitano di lungo corso"

All'inizio vi abbiamo parlato di curiosità particolari sul suo conto, e il momento è arrivato: pensate che il destino di Giuseppe sembrava essere un altro, visto che il padre e il nonno erano pescatori di gamberi; da piccolino accompagnava suo padre a lavoro, e proprio a quell'età ebbe modo di conoscere la voce del mare e le difficoltà del sacrificio.

Lo ha raccontato proprio lui durante un'intervista di TV Sorrisi e Canzoni del 9 febbraio 2013:

"Se nasci a Napoli - queste, le sue parole - il mare ce l’hai dentro. Non solo. Mio padre e mio nonno erano pescatori di gamberi e io li raggiungevo a Vibo Marina, in Calabria, tutte le estati. Mi imbarcavo con loro e li aiutavo. Ma non mi piaceva: i miei amici erano in vacanza, io passavo le notti in mezzo al mare. A 10 anni mi sono trasferito lì. Ho studiato all’istituto nautico di Pizzo Calabro e ora sono capitano di lungo corso [...]. Con una specializzazione potrei essere al comando di navi da crociera o di grandi mercantili". 

Ma non era questo ciò che l'attore desiderava:

"[...] Ho preso quel diploma per i miei genitori, io ho sempre sognato di fare l’attore. Ma a Vibo Marina non c’era un cinema né un teatro. Ricordo che andavo all’unica edicola del paese a prenotare i fascicoli della storia del cinema. E, quando arrivavano, i film in videocassetta. Un’atmosfera da 'Nuovo cinema Paradiso': e infatti quando lo vedo, mi commuovo tutte le volte".

Ha fatto un'altra scelta, insomma, e, a quanto pare, è stata una scelta fortunata: il difficile ma emozionante lavoro dell’attore, che oggi sta ripagando con la giusta gratificazione i sacrifici fatti durante la gavetta.

La vita privata di Giuseppe Zeno e i gossip sulla sua fidanzata

Non può mancare, infine, un ultimo tuffo nella sua vita privata: Giuseppe Zeno è sposato? Fidanzato? Single? Sembrava essere molto geloso del privato, al punto da non volerne parlare in pubblico, e invece di recente ha confessato di essere fidanzato con Marghareth Madè: si sono conosciuti pochi mesi fa, ma lui è rimasto affascinato dall'attrice sin da quando l'ha vista in Baaria. Lei è siciliana e ha 33 anni, e a Vanity Fair lei ha confessato:

"Era parecchio che 'ci cercavamo', ci informavamo l'uno dell'altro: ce lo siamo confessati dopo. Poi finalmente a giugno, ci siamo incontrati a casa di amici. È bastato un lunghissimo sguardo, che continua ancora".

Gli impegni lavorativi li tengono distanti, ma appena hanno un giorno libero lo trascorrono insieme. Sono innamorati e felici! Un aggiornamento importante sulla vita privata dell'attore, vero?

Articolo scritto da Ilaria Columpsi e Michele Rainone

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>