Rosy Abate e Domenico Calcaterra tornano insieme in Squadra Antimafia 7? Anche se mai parleranno di fidanzamento, sanno meglio di chiunque altro quale rapporto speciale li lega: si sono amati, si amano e continueranno ad amarsi. Il loro sentimento si è rafforzato attraverso il superamento di molteplici difficoltà: dalla semplice attrazione fisica, che c'era soprattutto all'inizio, hanno capito di non poter stare a lungo lontani quando hanno combattuto insieme per scoprire la verità su Leonardino (che sarebbe ancora vivo). Nonostante Domenico sia il buono e Rosy la cattiva, hanno lavorato a stretto contatto più di una volta e l'ex vicequestore della Squadra Duomo non ha mai temuto di mettere a rischio la reputazione. Siamo certi che leggeremo presto delle anticipazioni di Squadra Antimafia riguardanti la storia d'amore di Domenico e Rosy, che percorreranno strade diverse, ma si incroceranno inevitabilmente.
Prima della messa in onda della seconda puntata, Marco Bocci ha parlato proprio di Rosy Abate e Domenico Calcaterra al TG5:
"Il legame tra Rosy e Calcaterra resta sempre forte. C'è sempre un grande sentimento, ma alla fine della stagione ci sarà una grandissima sorpresa che coinvolgerà entrambi i personaggi".
Domenico, anche contro tutto e tutti, riuscirà ad avere degli incontri segreti con Rosy, infrangendo parecchie regole:
"Non seguirà più le linee classiche della giustizia, cercherà in qualche modo di abbreviare i tempi per raggiungere il suo ideale di giustizia".
L'atteso bacio di Rosy Abate e Domenico Calcaterra
Durante Squadra Antimafia 6, era attesissimo il bacio di Rosy Abate e Domenico Calcaterra, che c'è stato nella sesta puntata: sapevamo già da tempo che, comunque, la coppia ci avrebbe regalato tante emozioni:
"La situazione è complicata, c'è un rapporto molto stretto con Rosy Abate, perché è radicato e si porta avanti - aveva spiegato Marco Bocci a Verissimo -. Poi ci saranno liti, discussioni, personaggi nuovi a cui Calcaterra si avvicina per guadagnare dei favori. È una serie piena di compromessi, sia per il bene che per il male. La sesta stagione è schizzata, succede di tutto, non ti fidi di nessuno e fino alla fine non sai da che parte stanno le persone. Calcaterra subisce questa cosa e prende delle decisioni molto drastiche, per cercare di raggiungere la giustizia, il suo obiettivo".
Ora non ci resta che aspettare la grande sorpresa che Marco Bocci ha anticipato durante l'intervista al TG5: non sarà mica che Domenico e Rosy avranno un figlio? È più probabile che faccia ritorno l'altro figlio... Leonardino Abate!