Le condizioni di salute di Tiziano Ferro bloccano il tour. Sta portando la sua musica in ogni angolo del globo e, vuoi per l'intenso stress vuoi per il freddo, si è indebolito parecchio: nulla di grave, a quanto pare, dato che lo stesso Tiziano ne ha parlato serenamente sulla sua paginaFacebook. Accidenti che capitano. Il cantante non avrebbe mai e poi mai voluto fermarsi e ha tenuto stretti i denti durante gli ultimi concerti, ma ora c'è stato il crollo e non si esibirà né a Ginevra né a Monaco. Verrà tutto rimandato. Non appena si riprenderà, potrà dare il cento per cento di sé, in questa tournée piena zeppa di imprevisti: è rimasto a mezz'aria a Bari, getti di vapore lo hanno colpito all'improvviso, e adesso la malattia (un malanno di stagione, presumibilmente). Tiziano aveva ammesso, a Striscia la Notizia, che da questo tour si sarebbe aspettato di tutto, visti i non pochi "incidenti". Speriamo che dai prossimi concerti fili tutto liscio... la fortuna gira per tutti!
Tiziano Ferro ha scritto personalmente, su Facebook, il messaggio con cui ha spiegato di avere dei problemi di salute:
"Buongiorno a tutti! È più di una settimana che salgo sul palco in condizioni fisiche non ottimali e purtroppo ieri sera dopo il concerto di Zurigo, nonostante le cure e le precauzioni di ogni sorta, ho avuto un crollo. Non avrei mai voluto prendere una decisione simile ma sfortunatamente è stata la salute a decidere: purtroppo al momento non riesco a cantare. Mi scuso con gli amici di Ginevra e Monaco, ma per ora sono costretto a fermarmi. Spero di tornare presto. Mi piange il cuore. Tiziano".
Messaggio scritto - ovviamente - anche in inglese perché, ormai, Tiziano Ferro è un artista international. Vero orgoglio italiano. Chissà se, dopo questo estenuante tour, non decida di prendersi un lungo periodo di relax: ha ammesso di desiderare una figlia, da accudire con un fidanzato amorevole.
Il re dei soldout vi terrà compagnia anche a Natale: in occasione delle feste, dopo i sei dischi di platino ottenuti nel 2015, è uscito il cofanetto The best of Tiziano Ferro.
A quando il prossimo album di inediti? Adesso, pensa solo a guarire dalla malattia che ha bloccato il tour!