Da qualche ora il pubblico di Italia Uno ha ricevuto una notizia inaspettata: Ilary Blasi lascia Le Iene, e il perché sia successoè abbastanza evidente a tutti, ormai. Su chi sarà la nuova conduttrice, invece, non ci sono ancora nomi in circolo, ma probabilmente scopriremoquesta sera, lunedì 7 dicembre, chi sostituirà Ilary - oppure no, trattandosi dell'ultimo appuntamento dell'anno? -. I più affezionati al programma hanno preso la notizia non di certo nel migliore dei modi, anzi, perché la signora Totti è riuscita a conquistare tutti con la sua semplicità e la sua simpatia, è ammirata da donne e uomini indistintamente, e dopo otto anni di onorata carriera nel mondo delle Iene, sapeva bene come muoversi e, alla fine, Iena ci è pure diventata, realizzando alcuni servizi per il programma con tanto di completo inconfondibile: abito e cravatta nera e camicia bianca.
La puntata del 7 dicembre sarà l'ultima per Ilary, che annuncerà in diretta che lascerà Le Iene e, per fortuna, non sarà un annuncio a sorpresa: i fan hanno qualche ora per abituarsi all'idea. C'è anche felicità nell'aria di questo addio, però, dato che la conduttrice abbandonerà il timone della trasmissione perché è al sesto mese di gravidanza, questa annunciata a sorpresa a fine settembre scorso, e ha voglia di dedicarsi al terzo figlio, o figlia, in arrivo; sveste i panni da Iena per indossare quelli di mamma a tempo pieno, e poi chissà, magari poi avrà voglia di gettarsi in nuove avventure, visto che il suo nome spunta spesso come probabile conduttrice di altri programmi Mediaset. Cosa ci sarà ad attenderla dopo il parto, lo scopriremo solo vivendo!
L'esordio di Ilary alle Iene risale al 15 gennaio 2007 e ha collezionato quasi 300 puntate in questi otto anni, cambiando ben quindici co-conduttori, ma senza mai lasciare il suo pubblico, come invece succederà adesso. Ha debuttato insieme a Luca e Paolo, quando era incinta di Chanel, la secondogenita; oggi, invece, conduceva insieme a Teo Mammucari e al Trio Medusa, ma negli anni al suo fianco si sono susseguiti altri nomi, tra cui Fabio De Luigi, Luca Argentero, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Pippo Baudo, Claudio Amendola e la Gialappa's Band.
Una domanda perseguita gli affezionatissimi: Ilary Blasi ha lasciato Le Iene, ma chi sarà la nuova conduttrice?