Tutti si domandano chi saranno i nuovi conduttori de Le Iene e nelle ultime ore ci sono due nomi in cima alla lista: stiamo parlando di Belen Rodriguez e Frank Matano, e se dell'argentina si parla da qualche giorno, il nome di Frank, che è cresciuto tra le Iene, è arrivato a sorpresa. Trovare i giusti conduttori per la trasmissione di Davide Parenti non è facile, perché non è una trasmissione come le altre, e sarà altrettanto difficile adesso che dovranno sostituire entrambi; già una volta il pubblico ha dovuto superare l'addio di Luca e Paolo, un difficilissimo addio, ma questa volta l'intero cast alla conduzione de Le Iene verrà rivoluzionato.
Lunedì 7 dicembre è andata in onda l'ultima puntata dell'anno 2015 ed è stata l'ultima condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari: se l'addio della conduttrice era stato annunciato prima della diretta, a sorpresa Ilary stessa ha annunciato che avrebbe portato con sé anche Teo. In rete è subito scattato il toto-conduttori e il nome di Belen Rodriguez è stato tra i primi a spuntare: le trattative sarebbero in corso e, stando a voci di corridoio, mancherebbe soltanto la firma. Il settimanale Chi, invece, ha fatto il nome di Frank Matano:
"Un gradito ritorno potrebbe profilarsi nella squadra di Davide Parenti a partire da gennaio: Frank Matano, lanciato proprio dalla trasmissione Le Iene, potrebbe tornare a far parte della formazione con un ruolo diverso".
Inutile dire che il pubblico si sta spaccando in due, per entrambi: c'è chi non ha nulla in contrario all'arrivo di Belen su Italia Uno e chi, invece, la vede davvero poco adatta a questo ruolo e alla trasmissione che andrebbe a condurre; altrettanto inutile sarebbe dire che i maschietti sarebbero i più felici. Per Frank Matano, la storia si ripete: da una parte troviamo chi non vede l'ora di vederlo conduttore de Le Iene, affermando anche che sarebbe perfetto in questo ruolo, e dall'altra chi, invece, proprio non gradirebbe il suo ritorno.
Addirittura, sul Web qualcuno ha affermato di essere pronto a non guardare più il programma se venissero confermati Belen Rodriguez e Frank Matano. I fedelissimi delle Iene sperano solamente che il loro programma preferito non subisca alcuna modifica per accogliere i nuovi conduttori!