Periodo buio per Mariano Catanzaro. Lo abbiamo capito dalle news che lo riguardano: ha avuto un grave lutto e un incidente stradale, l'ex corteggiatore di Uomini e Donne. Quel ragazzo sempre sorridente, che sui social network scrive frasi d'amore e pensieri felici, in questi ultimi giorni ha perso l'allegria che lo contraddistingueva e ai suoi fan ha rivelato cosa è successo precisamente. È morto uno zio di Mariano, col quale il ragazzo aveva uno splendido rapporto, come ha fatto sapere lui stesso su Instagram; a questa tragica scomparsa si è aggiunto un incidente che ha spaventato - e non poco - il napoletano verace, speranzoso che presto torni a splendere di nuovo il sole nella sua vita.
La notizia della scomparsa dello zio ci è giuntata da Instagram, più precisamente da un messaggio scritto da Mariano Catanzaro:
"Lacrime, lacrime, perché oggi ne ho versate tante... Tante per te, zio. È stato il giorno delle tue esequie. Le tue parole e i racconti di una vita che è stata ingiusta con te non li dimenticherò mai, mai come i tuoi consigli... Oggi è stata una giornata straziante, tra dolore fisico e mentale, voglio solo sottolineare quanto bene ti voglio!".
Poche ore dopo, ha invece parlato dell'incidente stradale che lo ha visto protagonista:
"Così inizia la mia giornata con un incidente stradale quasi da rimanerci secco! Una sola domanda mi sorge: ma quando finisce questo periodo nero? Non ce la faccio proprio più, mi sento stanco... Troppi avvenimenti brutti, ultimamente; troppe cose negative… Dov’'è finito il mio sole?".
Un trono a Uomini e Donne potrebbe essere il raggio di sole che squarcia il nero cielo.
Di seguito, tutte le news su Mariano Catanzaro pubblicate sinora e ordinate cronologicamente.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
20/05/2015. Mariano augura buona fortuna a Valentina
Ci troviamo davanti a un evento più unico che raro: Mariano ha augurato buona fortuna a Valentina per la scelta che sta per fare, così queste news sul dopo Uomini e Donne parlano di un corteggiatore eliminato che non ha alcun rancore verso la tronista, anzi le fa un grande in bocca al lupo per il passo che sta per compiere. Zero rabbia, zero accanimento, solo belle parole e nessun accenno a cose tipo "lui non va bene per te, sono meglio io" piuttosto che "non scegliere questo o quello". Mariano ha usato la sua solita dolcezza e semplicità scrivendo questo messaggio a Valentina, una ragazza che comunque gli è piaciuta e probabilmente gli piace ancora e che vedrà presto mano nella mano con un altro.Così, a distanza di più di 10 giorni dalla sua ultima volta in trasmissione, e a poche ore dal giorno in cui Valentina farà la sua scelta, si è lasciato andare su Instagram scrivendo questo pensiero:
"Ogni tanto penso a te... So che per te si sta avvicinando un giorno importante, quel giorno che ti vedrà uscire con una persona che ti ha fatto battere il cuore... Non ho rimorsi né rimpianti, speravo solo in un finale diverso... Oggi sono qui a farti il mio più sincero in bocca al lupo per la tua scelta... Sperando che la persona che sceglierai ti faccia trovare la serenità che da tempo cerchi... Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare. Con il cuore, Mariano".
Eh sì, solo lui, e pochi altri forse, poteva scrivere queste parole su un social network con la speranza che Valentina legga, e siamo certi che un uccellino avrà portato al suo orecchio l'in bocca al lupo di Mariano. Qualcuno spera ancora in un colpo di scena, cioè che la tronista vada a riprendere Mariano o che lo inviti in studio, come è successo con la scelta di Amedeo e Alessia, e anche se nella vita non bisogna mai dire mai, in questo trono vediamo difficile possa accadere un colpo di scena simile. Mariano andrà per la sua strada e troverà una ragazza che lo apprezza in tutto e per tutto!
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
15/05/2015. "Il sorriso non mi mancherà mai"
Mariano Catanzaro si è rassegnato all'idea che Valentina Dallari non vuole avere una storia con lui: ci ha messo un po' di tempo per capirlo perché - come ha specificato spesso - prova (provava) un sentimento forte nei suoi confronti. La sua esperienza a Uomini e Donne si è conclusa con la spiegazione della tronista sul perché ha deciso di eliminarlo: non l'aveva presa per niente bene, il napoletano verace, ma è riuscito a farsi forza, soprattutto grazie ai fan che continueranno comunque a seguirlo sui social network e... durante il prossimo trono di Uomini e Donne! Siamo certi che Maria De Filippi non si lascerà scappare un personaggio come lui che, più di altri corteggiatori di Valentina, è riuscito a suscitare simpatia nel pubblico. E questo non è poco. Ma adesso come passa il suo tempo Mariano Catanzato? Lavorando e scrivendo messaggi su Facebook e Instagram, da dove provengono sempre le news sul suo conto.Proprio su Facebook, Mariano ha fatto sapere che è sereno e che, nonostante la batosta a Uomini e Donne, nessuno riuscirà mai a fargli perdere il sorriso:
"Un grazie di cuore a tutte voi, anime belle, vi leggo sempre e vi ringrazio per il sostegno... Io sto un po' meglio, lotterò anche con me stesso perché il sorriso non mi mancherà mai! Vi auguro una buona serata e vi voglio bene... Grazie di cuore".
Chissà se l'amore lo coglierà di sorpresa come è successo a Sharon Bergonzi! Mariano spera comunque che qualcosa di bellissimo gli accada, prima o poi:
"Buongiorno a chi spera che esca il Sole".
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
11/05/2015. "Ho un malessere interiore"
Cosa sta succedendo a Mariano Catanzaro dopo Uomini e Donne? Il suo addio (o arrivederci?) al programma sembrava annunciato, visto che le news prima dell'abbandono lasciavano pensare che fra lui e Valentina era successo qualcosa di grave, e infatti nella puntata registrata poche ore dopo i suoi strani messaggi su Instagram Mariano è andato via, non senza versare lacrime per la tronista. Da quel momento sono trascorsi quattro giorni e in questo tempo il ragazzone napoletano non ha proferito parola sui social network, fino a domenica, giorno della festa della mamma, quando ha pubblicato una foto insieme alla donna più importante della sua vita e nel messaggio ha scritto, oltre agli auguri per la mamma, anche alcuni riferimenti chiari a ciò che è successo con Valentina:"[...] Mentre scrivo queste righe ho un malessere interiore, un dolore... Il perchè? Perché ho creduto troppo alle parole altrui... ma cerco di non pensarci... Oggi la mia attenzione la voglio catalizzare su di te e su tutte le mamme del mondo [...]".
Ha iniziato e concluso con pensieri per le mamme di tutto il mondo, ma è la parte centrale che ha catturato l'attenzione di tutti: Mariano ha parlato di malessere e dolore e se poi aggiungiamo che è rimasto in silenzio per qualche giorno, non possiamo che pensare che l'ormai ex corteggiatore di Uomini e Donne non ha preso affatto bene l'eliminazione.
Ha iniziato e concluso con pensieri per le mamme di tutto il mondo, ma è la parte centrale che ha catturato l'attenzione di tutti: Mariano ha parlato di malessere e dolore e se poi aggiungiamo che è rimasto in silenzio per qualche giorno, non possiamo che pensare che l'ormai ex corteggiatore di Uomini e Donne non ha preso affatto bene l'eliminazione.
Ci credeva davvero e ha fatto di tutto per conquistare Valentina e convincerla del suo reale interesse, ma la tronista non si è mai lasciata andare davvero con lui, sempre bloccata da chissà cosa e sempre con qualcosa che non andava bene nel comportamento di Mariano; infatti, molte persone hanno pensato che, in realtà, a lei non piacesse molto, così come tante altre, invece, hanno creduto che le piacesse molto ma che abbia lottato con tutte le sue forze per convincersi del contrario, come se non riuscisse ad accettare di provare interesse per lui.
Insomma, non possiamo sapere con certezza cosa passi per la mente a Valentina Dallari, ma sappiamo che dopo Uomini e Donne Mariano sta soffrendo per lei.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi