Federica Lepanto è fidanzata? Non ha mai nascosto il suo desiderio di trovare il vero principe azzurro: i coinquilini del Grande Fratello 14, con i quali ci sono stati dei flirt, non si sono rivelati essere all'altezza delle sue aspettative e le delusioni non sono mancate. Più volte ha detto che il suo ragazzo ideale sarebbe Alessandro Calabrese, che sa bene come prendere una donna e farla sentire importante, anche se non si è comportato proprio da cavaliere con lei. Federica lo ha perdonato e probabilmente sarà anche disposta ad accettare l'invito al suo matrimonio con Lidia - che ci sarà chissà quando, forse mai -, dato che non prova rancore. La gente ha apprezzato, di Federica, soprattutto questa bontà che è stata sempre più luminosa dei suoi difetti, molti dei quali ingigantiti dagli ex gieffini e altri inventati di sana pianta. Federica Lepanto è felice di essere così come è.
L'ultima relazione che ha avuto nella casa del Grande Fratelloè stata quello con Livio Parisi: c'era una certa affinità, fra i due, ma la conoscenza è morta ancora prima della prevedibile vittoria di Federica Lepanto. Adesso è single e ha spiegato, durante l'ultima intervista rilasciata a Eva Mese, cosa sarebbe disposta a fare per il suo futuro fidanzato:
"Sono una bonacciona anche nei sentimenti e, purtroppo, non ho avuto belle storie. Spero quindi di poter conoscere l'amore vero, di potermi innamorare presto perché è una cosa che mi manca. Non avendo mai vissuto questo sentimento, faccio fatica ad esprimermi ma credo che sia la più grande forza della vita e vorrei tanto che prevalga sempre. Sono disposta a mettermi in gioco fino alla fine, sono pronta a piccoli e grandi gesti. Voglio dare ma, chiaramente, anche ricevere. Per il 2016, spero solo di potermi godere la famiglia e, sì, magari che arrivi presto la persona giusta che possa darmi un po' d'amore".
Federica Lepanto non vuole che sia semplicemente la sua bellezza estetica a colpire un uomo (o i suoi fan) ma anche quella interiore:
"La mia semplicità, la mia solarità, il mio essere una persona vera nel bene e nel male. Di sicuro non sono perfetta e spero che le persone possano apprezzare tutto di me, perché è l'insieme che fa la persona. Spero che oltre all'aspetto fisico si voglia conoscere anche la mia essenza".
Nel 2016, Federica Lepanto si fidanza davvero? Glielo auguriamo!