Arriva lo scontro finale fra Maria ed Enrique! Grazie alle anticipazioni della decima e ultima puntata di Senza Identità 2, possiamo dirvi con certezza che Maria Fuentes potrà portare a termine la sua vendetta, ma non è detto che riuscirà a uccidere Enrique: nella puntata di martedì 12 gennaio, si ritroveranno su una spiaggia isolata del Messico e Maria sarà avvantaggiata rispetto allo zio perché in possesso di una pistola; Enrique aveva pensato, prima di quel momento, che Maria fosse morta e invece tornerà ancora per attentare alla sua vita, che pian piano si sta consumando a causa della malattia degenerativa. Maria gli rinfaccerà tutto quello che ha dovuto passare a causa sua, quali umiliazioni ha dovuto subire e quanti crimini ha dovuto attuare per giungere a quel momento.
Enrique dirà a Maria che, seppure dovesse morire, ci saranno altri personaggi del suo passato pronti a farla fuori e che non potrà essere mai tranquilla perché, ormai, è diventata molto scomoda: in primo luogo, deve stare ben attenta ad Amparo, che non ci pensa mai due volte a tradirla e potrebbe farlo anche in futuro. Solo grazie ad Amparo, Enrique è riuscito a scoprire chi fosse, in realtà, Mercedes Dantes.
Enrique ordinerà ad Alex di ucciderà Maria, ma non ci riuscirà e sarà proprio la ragazza - che sa bene come proteggersi dagli uomini - a sbarazzarsi di lui.
Chi avrà la meglio fra Maria ed Enrique? Le anticipazioni di Senza Identità 2 dell'ultima puntata del 12 gennaio ci rivelano che Maria Fuentes potrà essere finalmente felice con Pablo e la sua sorellina, ma non potrà stare mai tranquilla: sa bene che, in qualsiasi momento, potrebbe vedersela con qualche nuovo Enrique.
Non è scontato il lieto fine a Senza Identità: la seconda stagione potrebbe concludersi con un finale aperto che possa permettere agli autori di pensare a una terza stagione con Megan Montaner sempre protagonista. Intanto, riflettiamo su queste anticipazioni della decima puntata: chi potrebbe essere il prossimo nemico di Maria Fuentes?