Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Luca D'Arbenzio eliminato ad Amici 2016 troppo presto, che fine farà Benedetta Orlandini?

$
0
0
luca d'arbenzio con chitarra amici 2016
Luca D'Arbenzio è stato eliminato da Amici 2016 e lo sappiamo tutti: ieri le anticipazioni facevano prima il nome di Luca Favilla (qui potete trovare tutti gli aggiornamenti sulla trasmissione) e poi si è capito che, invece, il concorrente che avrebbe dovuto lasciare la scuola era proprio il cantante e non il ballerino (e neanche a farlo apposta i due sembrano legati dallo stesso destino, visto che pure il danzatore è finito più volte sotto l'occhio attento della commissione di danza per via di alcune performance non proprio entusiasmanti). Come al solito, riesce difficile capire i giudizi degli insegnanti di canto, ma, come al solito, non siamo d'accordo. Per niente.

A proporre l'eliminazione di Luca da Amici 2016 è stato Carlo Di Francesco, che ha spiegato di non aver visto in Luca i miglioramenti richiesti: secondo lui, e secondo tutti, è un bravo cantante, ma avrebbe dovuto fare molto di più e farsi notare anche durante la settimana, poiché non è solo in studio che vengono valutati. L'unico che ha stonato, ovviamente, non poteva che essere Rudy Zerbi, la cui ironia funziona moltissimo in tanti casi, ma è assolutamente fuori luogo in circostanze come queste (ci riferiamo al fatto che, dopo che Luca ha detto di aver voluto dare una scossa al suo percorso con il brano dei The Doors, Rudy ha detto che, invece di una scossa, ha generato un black out..:).

Perfetto, il discorso di Fabrizio Moro, che, a quanto pare, si è trovato alle strette forse per via delle dinamiche della trasmissione: "Eri uno dei migliori, sei uno dei migliori. Arrivati a un certo punto, però, non è un problema di talento o di passi in avanti o indietro: bisogna scegliere tra un ragazzo e un altro, perché la trasmissione deve andare avanti, e, guardando gli altri, purtroppo devo confermarla l'eliminazione. Siamo arrivati a un punto in cui o si arriva al cento per cento o non si può più andare avanti".

L'eliminazione precoce di Luca D'Arbenzio

Il discorso dei professori, insomma, è chiaro; il punto è che forse Luca è stato eliminato troppo presto da Amici e siamo sicuri che con una sfida o qualsiasi altro provvedimento avrebbe potuto dare il meglio di sé: abbiamo visto tutti le prime esibizioni, in effetti, e siamo sicuri che questo ragazzo merita. Speriamo, a questo punto, che riesca a imporsi in qualche altra trasmissione: ce ne sono ormai di talent show che riescono a lanciarti.

Quale sarà il destino di Benedetta?

La puntata è poi continuata con la sfida Vodafone, che ha visto scontrarsi Andreas Muller, il ballerino di origini tedesche, e Benedetta Orlandini, che no: non è stata brava e non ha meritato il 7 di Garrison; è andata piuttosto bene nella sfida contro Lele, dove lei ha avuto 4 e lui 8, ma è proprio l'andazzo che non ci piace: Benedetta non sembra pronta per ballare senza Luca e questa sua eccessiva esposizione potrebbe portarla direttamente fuori da Amici (sempre che non decidano di darle un nuovo partner: ipotesi difficile, visto che tra i ballerini di latino-americano, per quanto ne sappiamo, dev'esserci una certa sintonia).

Le sfide della puntata e le proteste della commissione

Permetteteci di dire, infine, qualcosa sui La Rua: questa band ci piace, ma certi eccessi forse potrebbero non portarla molto lontano. In effetti, penso che odierò fino alla fine Daniele, il leader della band, per avermi fatto dare ragione a Rudy Zerbi, che oggi, giustamente lo ha accusato di aver non interpretato ma sconvolto la canzone A te.

Vediamo subito il resto delle sfide:
  1. Lele contro Benedetta: 8 a 4;
  2. Chiara contro Elodie: 7 a 8;
  3. Gabriele contro Michele: 5 a 8;
  4. Sergio contro Lele: 5 a 7.

I discorsi di Garrison Rochelle - permettetecelo, ma dobbiamo dirlo - possiamo capirli ma fino a un certo punto, e cioè fino a quando non metti 5 a Michele per chissà quale motivo e dai 7 a Benedetta in una coreografia in cui davvero lasciava a desiderare. Mettere Garrison a dare i voti, comunque, ha un suo perché: avete visto quante discussioni nascono tra lui e la commissione? E che dire dei battibecchi tra Rudy e Alex Braga? Insomma, sembra che così la puntata sia molto più bella e godibile. Eliminazione scandalosa di Luca a parte.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>