La scelta di Lucas Peracchi? Non ci sarà. I dubbi sulla fine del suo trono sono infiniti ed è palese che non gli piaccia - davvero! - nessuna. A Uomini e Donne, c'è stato qualche bacetto, qualche ostentazione del proprio addome definito, qualche coccola... e poi? Basta così. E tutti a casa. Invece di assistere a una non-scelta, sarebbe meglio vedere Lucas alzarsi di sua spontanea volontà dal trono (senza togliersi la maglietta, per rispettare la solennità del momento), andare a centro studio e confessare che non è scattato nulla con nessuna. Va beh, lo può dire anche da seduto. L'importante è che lo faccia. O che chieda, almeno, di conoscere nuove ragazze e non le solite: bellissime, ok - perché l'occhio di Lucas vuole sempre la sua parte - ma anche con dei contenuti veri.
Basta alle lacrime per amori passati e via libera ai veri corteggiamenti, fatti soprattutto di parole e momenti bellissimi condivisi insieme. In fondo al Lucas macho, c'è anche il Lucas che sogna di vivere un'intera esistenza con la stessa donna, quella che riuscirà a conquistarlo giorno dopo giorno. Lucas Peracchi ha dato più volte dimostrazione di non essere solo "apparenza" e ha confessato - non poco emozionato - che "il matrimonio è un valore in cui credo e un domani vorrei sposarmi in chiesa"; con Martina ci sono state delle prove da marito e moglie, ma resteranno pur sempre delle prove. Nonostante lei non sfrutti le armi della seduzione spudorata, non è ancora riuscita a fargli battere il cuore: Lucas apprezza il suo impegno e il fatto che sia "diversa". E poi basta. Andrà all'altare con un'altra ragazza. Forse con Megghi?
Megghi è la preferita del pubblico del trono Classico Uomini e Donne: ogni volta che scende la scalinata, applausi scroscianti per lei. Megghi potrebbe essere la scelta di Lucas Peracchi. Potrebbe. Il pubblico riesce sempre a prevedere la formazione della maggior parte delle coppie: basti pensare ad Amedeo e Sophia - anche se stanno attraversando un periodo piuttosto turbolento, che potrebbe non finire nel migliore dei modi - o ad Aldo e Alessia (hanno avuto anche un figlio). Lucas e Megghi stanno bene insieme. Ma anche con lei non è scattato niente di niente.
In una delle ultime esterne, abbiamo visto Lucas e Giulia molto vicini. Lei si è commossa parlando del suo passato e Lucas ha saputo coccolarla con una frase che le ha fatto tanto ma tanto piacere: "Sei anche più bella quando piangi". Calma, calma. Nessuna illusione. Le ultime anticipazioni del trono Classico di Uomini e Donne ci hanno rivelato che anche nei suoi confronti Lucas non sente nulla di forte. Solo attrazione. Come continua a succedere con tutte. Chissà fino a quando.
Ci dobbiamo aspettare davvero a un finale prevedibile? La non-scelta di Lucas Peracchi sembra essere più vicina che mai! Ma sempre meglio una non-scelta che una scelta di un giorno!