Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Pico Rama? Biografia e vita privata del cantante

$
0
0
pico rama instagram
Chi è Pico Rama? Un cantante, per la precisione un rapper, nonché figlio d'arte: nella sua biografia, infatti, tra le prime cose, si legge che è il figlio di Enrico Ruggeri. Non è forse ancora molto conosciuto al pubblico televisivo, ma presto si farà conoscere meglio grazie alla sua partecipazione a Pechino Express 4: è nel cast dell'adventure game insieme a Yari Carrisi nella coppia degli #Illuminati, un viaggio nella natura che è uno dei suoi hobby preferiti; Pico pubblica sui suoi profili social le foto di tutti i suoi viaggi ed è praticamente impossibile non notare che si trovi a suo agio quando è in contatto con la natura.

Per approfondire ogni aspetto della sua vita privata potete seguirlo su Instagram e Facebook, dove è molto attivo, e per scoprire ogni sfaccettatura del suo carattere basterà seguirlo a Pechino Express. Adesso, invece, diamo un'occhiata alla sua scheda e biografia!

Scheda su Pico Rama

Data di nascita: 24 marzo 1990;
Età: 25 anni;
Segno zodiacale: Ariete;
Lavoro: rapper;
Altezza: //;
Fidanzato: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: Pico Rama;
Profilo Instagram: picorama13;
Profilo Twitter: @Pico_Rama;
Canale YouTube: Pico Rama;
Sito ufficiale: http://www.picorama.it/.

Pico Rama è il suo nome d'arte, che sta per Pier Enrico Ruggeri, ed è figlio di Enrico e Laura Ferrato, ma i suoi genitori si sono separati nel 1994 quando lui aveva solo quattro anni; nato a Milano, sin da piccolo ha mostrato un particolare interesse per il mondo dell'arte, in particolare per la musica, la scrittura e l'arte. Ha frequentato il Conservatorio Verdi di Milano, dove ha studiato canto orale e pianoforte e nel frattempo ha preso parte ad alcuni spettacoli teatrali insieme alla compagnia del Centro Teatro Attivo; ha anche partecipato a tre edizioni del Festival al Teatro Litta, organizzato in collaborazione con il Royal National Theatre, di Londra.

La sua carriera di cantanteè iniziata nel 2011, quando ha pubblicato il suo primo album, La danza della realtà, con cui ha catturato l'attenzione di molti esperti e il cui titolo è tratto dall'omonimo romanzo di Alejandro Jodorowsky; tra i singoli contenuti nel disco, anche una collaborazione con Elio e Le storie tese. Il suo secondo albumè uscito nel 2013 e si intitola Il secchio e il mare; nello stesso anno ha partecipato al Festival teatro canzone Giorgio Gaber con il brano La chiesa si rinnova, ma soprattutto è stato nel cast di più edizioni dei concerti promossi da Stop TB Italia Onlus, che opera per la lotta alla tubercolosi nel mondo.

Cinque curiosità su Pico Rama

  • È interista;
  • Da piccolo il suo cartone animato preferito era La Sirenetta (fonte TgCom24);
  • I suoi hobby sono viaggiare e giocare a scacchi;
  • In tre aggettivi si definirebbe così: naturale, mistico e vivo;
  • Ha collaborato con il rapper Moreno cantando il ritornello di Non mi cambieranno mai.

La sua donna ideale? Semplice e forte


Curiosando sui suoi profili social sembrerebbe che Pico sia single, ma non è detto che non ci sorprenda presto annunciando di essere segretamente fidanzato e di non pubblicare per scelta delle foto di coppia; intanto, nel 2011, al settimanale Grazia raccontava di divertirsi molto nei panni di corteggiatore:

"Mi piacciono le ragazze. Mi diverte corteggiare, ma non per sfizio. Lo faccio solo quando sento che c'è uno scambio di energia con l'altra persona. Per fare colpo punto sul carisma".

La sua donna ideale deve essere "semplice nei modi di fare e forte di carattere", ha detto nel corso dell'intervista, aggiungendo di non sopportare affatto "quelle che fingono di essere ciò che non sono". Poi non dite di non essere state avvisate!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>