Su Rai Uno verrà raccontata la storia di un grande amore ostacolato da tante difficoltà: Anna e Yusef vi appassionerà con la sua trama coinvolgente e le anticipazioni sulla prima e seconda puntata, in onda il 7 e l'8 settembre, vi convinceranno a seguire questa imperdibile fiction. A interpretare i due protagonisti sono Vanessa Incontrada e Adel Bencherif, attore francese di origini algerine; non è la prima volta che Cinzia TH Torrini, regista della fiction, sceglie l'attrice spagnola per dar vita ai suoi personaggi e questa volta la Incontrada vestirà i panni di Anna, in attesa del ritorno di Un'altra vita 2. Adesso, però, scopriamo insieme la trama delle due puntate di Anna e Yusef con le anticipazioni sulla fiction!
Si tratta della storia d'amore fra due giovani appartenenti a culture diverse: Anna è una donna italiana, Yusef è tunisino e deciderà di lasciare il suo paese per studiare ingegneria in Italia, quando suo padre Samir taglierà ogni ponte con lui non condividendo le sue scelte professionali, e anche personali. Tra loro sarà amore a prima vista: Anna e Yusef si innamoreranno sin dal primo incontro e si sposeranno, sicuri che niente e nessuno potrà mai scalfire la loro unione. Dal matrimonio nascerà una bambina, Nadira, ma non appena Yusef festeggerà la tanto desiderata laurea, verrà convocato in questura perché sospettato di associazione di stampo mafioso.
Per la coppia inizierà un periodo molto difficile, ma non si perderanno d'animo e lotteranno per dimostrare l'innocenza del giovane tunisino: si recheranno a Castelvolturno per cercare delle prove, ma non ci riusciranno e anzi la situazione si complicherà sempre più, fino al punto in cui Yusef verrà espulso dall'Italia e costretto a fare ritorno in Africa. In tutto questo, non mancheranno problemi di integrazione a causa delle diverse culture, ma Anna difenderà il suo amore dai pregiudizi e dal razzismo.
Le anticipazioni sulle due puntate aggiungono anche che quando la protagonista raggiungerà il marito in Tunisia per riportarlo a casa si ritroverà di fronte a un uomo che non riconoscerà più: Yusef si adatterà alle usanze del suo paese e sarà un uomo diverso da quello che Anna aveva sposato; come se non bastasse, a complicare ulteriormente la situazione, ci sarà la Primavera Araba, che costringerà la protagonista a fare ritorno in Italia affrontando un pericolo viaggio per mare insieme alla figlia.
Anna e Yusef riusciranno a ricongiungersi oppure questa volta l'amore non vincerà su tutto il resto? Lo scopriremo su Rai Uno il 7 e l'8 settembre!