Sta per partire una nuova fiction, L'Allieva e le anticipazioni sulla prima puntata rivelano innanzitutto la data di debutto su Rai Uno: martedì 27 settembre 2016, questo l'appuntamento da ricordare. Sarà una storia emozionante e divertente allo stesso tempo e chi ha letto il libro a cui si ispira, lo saprà; stiamo parlando del romanzo scritto da Alessia Gazzola, che seguirà insieme al pubblico l'avventura di Alice, la protagonista, a cui lei ha dato vita e che la interpreterà Alessandra Mastronardi.
Vediamo subito le anticipazioni de L'Allieva sulla prima puntata: Alice è una studentessa dell'università di Roma e si è trasferita nella Capitale dalla vicina Sacrofano; in particolare, è iscritta alla facoltà di Medicina e sarà a un passo dalla laurea. Proprio perché vicina al traguardo, Alice sarà molto incerta e insicura su ciò che si aspetta dal futuro. In ogni caso, le mancherà un solo esame, quello di medicina legale.
Nel frattempo, arriverà il giorno del suo compleanno e lei deciderà di festeggiarlo in famiglia, ma durante la notte verrà uccisa la badante russa di sua nonna e sarà lei a dover ricotruire i fatti per arrivare alla verità.
Sul luogo del delitto arriverà un affascinante medico legale, Claudio Conforti (Lino Guanciale), che sarà anche disponibile ad accogliere studenti universitari nel suo staff.
Alice rimarrà totalmente affascinata da quest'uomo, al punto che deciderà di fare domanda di internato proprio con lui, diventando a tutti gli effetti L'Allieva. Il professor Conforti accetterà?
In questa raccolta trovate tutte le curiosità sulla fiction, mentre le anticipazioni sulla prima puntata si fermano qui, ma sappiamo bene che saranno Alice e Claudio i veri protagonisti di questa storia fantastica: appuntamento al 27 settembre per scoprire cos'altro succederà!