Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Uomini e Donne gay, la mamma di Francesco Zecchini commuove tutti nell'esterna con Claudio

$
0
0
Seguo Uomini e Donne da quando Tina Cipollari era tronista assieme a Claudia Montanarini e ancora non conosceva Kikò e credo che non ci sia stata mai un'esterna così bella come quella che abbiamo visto oggi 7 novembre tra Claudio e Francesco. La sorpresa di Claudio è stata bellissima: la madre di Francesco ha raccontato suo figlio in video, ha parlato della sua vita, del suo incidente e del suo coming-out. Vorrei dire tante cose dopo questa esterna ma penso che servano davvero a poco in casi come questo.

Solo due parole però: grazie, cara mamma di Francesco, per essere stata un grande esempio di madre davanti a tutta Italia, in questo Paese in cui l'omofobia è ancora una piaga anche a causa della politica arrivista e meschina, perché l'amore non si dice soltanto ma si fa e non c'è modo più bello che farlo con la comprensione e la pazienza. Grazie, cara mamma di Francesco, per il tuo coraggio.
Un altro grazie a Maria De Filippi e a tutta la sua redazione: vedete, sono in molti a criticare questa conduttrice e le sue trasmissioni, anche un signor programma come C'è Posta per Te. Eppure anche questa volta Maria ha dimostrato di essere avanti anni luce rispetto alla nostra stessa politica, che solo con il governo Renzi è riuscita a darci una legge decente sulle unioni civili, ed è solo grazie a lei che questa bellissima esterna tra Claudio e Francesco - un vero servizio pubblico, altro che storie - è potuta andare in onda. Vi lascio al discorso della mamma di Francesco e al video. Altre parole non servono. 

"Ciao, Francesco. Oggi la mamma vuole raccontare qualcosa di te. Il mio amore per Francesco è nato 29 anni fa quando lo avevo ancora nella pancia. [...] Uno splendido bambino, sempre sorridente. Io adesso posso dire di essere una mamma fortunata perché mi piace: Francesco è una persona che mi piace e quindi lo amerei comunque anche se non l'avessi conosciuto e non fosse mio figlio. Francesco è una persona leale, sensibile, non riesce a lasciarsi andare: ha paura, è rigido nelle sue manifestazioni.

Quando andavamo a scuola che era piccolo mi diceva: 'Mamma, dammi un bacino! Adesso però! Dopo no, eh! Quindi io dovevo fermare la macchina prima dell'angolo, farmi dare un bacio, poi lo portavo a scuola e lo lasciavo scendere.

Il giorno dell'incidente è stato uno dei giorni più brutti della mia vita perché la frase 'Mi si spacca il cuore' pensavo fosse un modo di dire e invece io ho sentito che mi si stava spaccando il cuore. Mi sono chiesta un sacco di volte 'Ma se fosse successo che non si salvava?' [...] Ricevo questa telefonata di notte, alle 4 penso. In quel momento, quando poi si è svegliato, continuava a piangere e piangeva e piangeva... mi prende la mano e mi fa: 'Mamma ti devo dire una cosa... sono gay! E allora? Pensi che ti voglia meno bene o che ti vogliamo meno bene?

È brutto che un genitore non accetti il proprio figlio, perché devi amarlo per quello che è, non devi avere paura o vergogna. Io vorrei che fosse la normalità per tutti, per le mamme, per i papà... dentro di te devi fare un percorso perché hai delle aspettative diverse, però non è detto che siano peggiori... Non avrò il nipotino... non si sa mai però: magari ci saranno le adozioni e io potrò avere un bambino da amare che avrà più bisogno di un altro bambino.

Claudio mi piace, mi è piaciuto perché è buono. Sono sicura che non si faranno del male. Faccio sempre una preghiera e in questa preghiera chiedo sempre delle cose: che abbia una vita, felice, lunga e serena, che possa incontrare l'amore e possa darlo. Perché se so che lui è felice sono felice anche io. Ti voglio bene!".


E poi dopo aver incontrato Francesco e con Claudio davanti, quindi alla fine della visione del video da parte di entrambi: "Vi auguro di trovare l'amore ma l'amore che ho trovato io con suo papà". Qui trovate il video dell'esterna di Claudio e Francesco e vi consigliamo di vederlo almeno due o tre volte perché più si guarda e più diventa bello. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles