Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Sanremo 2017 Big, cantanti in gara: nomi dei concorrenti partecipanti della 67esima edizione

$
0
0
Sanremo 2017 Big, cantanti in gara
Manca poco alla lista ufficiale dei cantanti Big in gara a Sanremo 2017, ma prima ancora di scoprire i nomi dei concorrenti della 67esima edizione, Carlo Conti ha voluto parlare un po' di tutti i partecipanti e ha rivelato qualche retroscena. Non solo, perché il padrone di casa, per il terzo anno consecutivo, ha anche voluto far sapere che si sono presentati 150 Big aspiranti cantanti di Sanremo 2017. Un bel numerino, insomma, se pensiamo che in gara ci saranno una ventina di concorrenti.

Questa rivelazione è arrivata dalle pagine di Di Più, rivista a cui Carlo ha voluto affidare i suoi pensieri prima di andare in onda e annunciare chi saranno i cantanti di Sanremo 2017: l'appuntamento è per il 12 dicembre, in prima serata su Rai Uno, con una trasmissione, Sarà Sanremo, dedicata ai cantanti della 67esima edizione del Festival di Sanremo,in cui conosceremo anche le Nuove Proposte, ma fino a quel momento i giochi sono ancora aperti.

Insomma, non esiste ancora una lista definita e definitiva, quindi dei tanti nomi circolati finora (tra cui The Kolors, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Nesli e tanti altri, tra cui anche Elodie Di Patrizi, con l'aiuto di Emma) non può confermarne nessuno:"No, anche perchè la lista è aperta fino all’ultimo momento e ci stiamo lavorando: l’obiettivo è comporre un cast che possa piacere a tutti", queste le parole di Carlo Conti sui Big di Sanremo 2017.


Attendiamo il 12 dicembre e nel frattempo potete leggere, qui di seguito, tutte le news sui cantanti Big in gara di Sanremo 2016 ordinate cronologicamente.

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

29/11/2016. Benji e Fede e Deborah Iurato tra i Big?

Il toto-nomi del Festival di Sanremo 2017 continuerà fino a febbraio, mese in cui verranno rivelati da Carlo Contichi sono i concorrenti Big in gara. Al momento, dobbiamo accontentarci delle indiscrezioni, molte delle quali - come sempre succede ogni anno - si rivelano esatte. Si ritorna a parlare di Benji e Fede a Sanremo 2017: il duo avrebbe deciso, all'ultimo momento, di presentare una canzone al gruppo di tecnici; in passato, i due ragazzi avevano detto che avrebbero messo piede sul palco dell'Ariston solo nel caso in cui avessero avuto la canzone adatta per un evento così importante. L'hanno scritta subito dopo queste dichiarazioni?

Il ritorno de Il Volo a Sanremo sarebbe il sogno di molti fan, di tutti coloro che hanno permesso al trio di cantanti lirici (due tenori e un baritono) di trionfare al Festival della Canzone Italiana. Probabilmente rivedremo i cantanti del Volo, ma non come concorrenti: potrebbero essere ospiti italiani insieme a Giorgia, Tiziano Ferro, Laura Pausini e Zucchero; oltre a loro, ovviamente, ci sono anche celebrità internazionali.

Sempre più certa la parteciazione di Deborah Iurato a Sanremo 2017 che, durante un'intervista rilasciata all'Ansa, ha rivelato il suo sogno di rimettersi nuovamente in gioco (dopo essersi piazzata al terzo posto, l'anno scorso, con Giovanni Caccamo): "Con Tale e Quale sono cresciuta umanamente e come artista. Non so ancora se andrò a Sanremo, mi piacerebbe partecipare da sola, ma intanto mi godo la vittoria e il grande affetto di un pubblico che è diventato più ampio e maturo".

Si potrebbero rincontrare in una gara molto importante i The Kolors e Mattia Briga: ad Amici di Maria De Filippi, sono stati due finalisti che hanno saputo dividere il pubblico, e al Festival di Sanremo 2017 saprebbero far parlare molto di loro con nuove canzoni. C'è però da chiedersi se Stash abbia deciso di mettere da parte per un po' le canzoni in lingua inglese...

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

25/11/2016. I The Kolors a Sanremo 2017? Concorrenti molto attesi

Si ritorna a parlare dei cantanti Big di Sanremo 2017. L'attesa cresce e, dopo tanti che hanno detto che non vi parteciperanno  (Alessandra Amoroso, per esempio, non avrebbe trovato il pezzo giusto per salire sul palco dell'Ariston), si aspettano i nomi dei concorrenti del Festival di Sanremo; nomi che - fino a prova contraria - verranno annunciati solo durante la prima puntata, rompendo così una tradizione, ben consolidata, che consisteva nel fare l'elenco dei Big in gara di Sanremo con i commenti degli opinionisti di Rai Uno. L'anno scorso, per esempio, Carlo Conti li ha rivelato durante una puntata dell'Arena di Massimo Giletti.

Le tradizioni possono anche cambiare e anche al Festival di Sanremo non è mai stato tutto uguale. A cambiare sono anche le generazioni di cantanti e i brani che presentano. Potremmo rivedere, nella 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Pierdavide  Carone, ex concorrente di Amici di Maria de Filippi che aveva partecipato a Sanremo, in passato, con l'indimenticabile Lucio Dalla. Pierdavide potrebbe presentarsi con un brano cantautoriale che potrebbe dare una svolta alla sua carriera.

Da Amici con furore, i The Kolors: si sta tanto chiacchierando sulla loro partecipazione non solo perché sono una band molto amata (e i fan vorrebbe vederla sul prestigioso palco), ma anche perché, in passato, Stash aveva fatto ben intendere che non avrebbe mai potuto partecipare alla kermesse perché avrebbe cantato sempre in inglese. Dopo aver realizzato il ritornello di Assenzio, ha cambiato idea? Anche la seconda classificata di Amici 15, Elodie di Patrizi, potrebbe essere una concorrente di Sanremo 2016.

Approfondisci: chi sono i The Kolors? Tutti i segreti sulla band

Sono riemersi altri possibili nomi dei cantanti Big del Festival di Sanremo: Francesco Renga, Ludovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Chiara Gaiazzo, Albano, Renzo Rubino e Nesli.

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

14/11/2016. La canzone di Papa Francesco a al Festival di Sanremo?

Carlo Conti ce lo ha promesso: l'anno prossimo, assisteremo a grandi novità al Festival di Sanremo 2017, con concorrenti Big che sapranno tenere incollati al piccolo schermo un gran numero di telespettatori: la sua scelta - e quella della commissione tecnica - sarebbe caduta sia su giovani talenti, che si sono imposti o si stanno facendo spazio nel mondo della musica, sia su cantanti che hanno saputo unire diverse generazioni. I nomi dei cantanti Big di Sanremo 2017 non sono stati ovviamente diffusi direttamente da Carlo Conti che, questa volta, ha deciso di modificare il programma degli anni precedenti, quello a cui gli italiani si sono affezionati.

Non verranno più rivelati i nomi dei Big del Festival di Sanremo durante la puntata di Domenica In, ma li scopriremo solo nella prima puntata dedicata alle Nuove Proposte della kermesse musicale. Una grande novità, che lascerà per più tempo sulle spine i più curiosoni (noi compresi). L'attesa quindi aumenta, e anche di molto, visto che dovremmo aspettare il mese di febbraio per scoprire il cast completo dei cantanti Big.

Chi saranno i nuovi concorrenti della sezione Big di Sanremo 2017? Le indiscrezioni sono come sempre presenti e, anzi, si moltiplicano. Ultimamente, sta facendo molto parlare la presunta partecipazione di Stefano Picchi - partecipante del Festival del 2004 - che porterebbe sul palco dell'Ariston una canzone scritta da Papa Francesco; un altro ritorno a Sanremo: i Jalisse potrebbero lanciare un grande pezzo dopo la vittoria del 1997 con Fiumi di parole. Ma le sorprese non finiscono qui, visto che potremmo rivedere Michele Zarrillo, Fausto Leali, Al Bano, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Malika Ayane, Marco Masini, Alessio Bernabei, Francesco Sarcina, Nina Zilli e Syria.

La vera bomba verrà lanciata direttamente nella prima puntata del Festival di Sanremo 2017 con l'annuncio della partecipazione di Gianna Nannini e Fiorella Mannoia! Quando si leggono queste notizie, è inevitabile pensare che due mostri sacri della musica come queste cantanti non avrebbero nessun motivo di salire sul palco dell'Ariston perché la popolarità non manca a nessuna... Bisognerebbe però vedere Sanremo come un grande Festival in cui la musica fa da padrona e in cui sarebbe bello anche conoscere le canzoni di cantanti più affermati. Si parla, inoltre, anche della partecipazione di Alessandra Amoroso, che avrebbe deciso di non fare la coach di Amici 2017 per concentrarsi sul Festival.

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

04/11/2016. Cambia il programma sull'annuncio dei cantanti Big di Sanremo 2017 

Sono tante le novità per i Big di Sanremo 2017: i nomi dei cantanti in gara verranno rivelati in diretta televisiva, e questa non è una novità della 67esima edizione, ma i concorrenti partecipanti scelti da Carlo Conti non verranno più annunciati durante la domenica pomeriggio di Rai Uno, come è successo anche lo scorso anno. Insomma, il direttore artistico è pronto a sconvolgere il pubblico di anno in anno, portanto novità per non ripetere lo spettacolo dell'anno precedente, dato che tornerà all'Ariston per la terza volta consecutiva.

Se fino alla passata edizione del Festival della canzone italiana, i cantanti in gara, i Big, venivano annunciati durante la trasmissione di Massimo Giletti, ovvero L'Arena, questa volta Carlo Conti ha deciso di stravolgere il meccanismo degli annunci e lo ha fatto innanzitutto per le Nuove Proposte, o almeno questo è sembrato di capire: il conduttore ha chiesto che venisse programmato uno show interamente dedicato alla selezione dei Giovani.

Sarà durante questa diretta che Carlo Conti annuncerà i cantanti della sezione Nuove Proposte e, nello stesso show, verrà dedicato uno spazio anche all'annuncio dei Big in gara di Sanremo 2017. Niente più Arena di Giletti, insomma, ma uno show fatto apposta per annunciare i nomi dei concorrenti partecipanti della 67esima edizione. Quando andrà in onda questa trasmissione? La data scelta è il 10 dicembre 2016, finora.

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

31/10/2016. Alessio Bernabei "ci sta pensando"

Continua il toto nomi per i Big in gara a Sanremo 2017: cantanti che torneranno sul palco dell'Ariston e cantanti che si presenteranno per la prima volta, forse, ma si parla e anche tanto dei nomi dei concorrenti della 67esima edizione. Manca ancora qualche settimana prima di scoprire la lista dei cantanti ufficiale, che sarà comunicata sempre da Carlo Conti nel mese di dicembre, ma circolano nomi su nomi per i Big.

Uno dei cantanti che potrebbe tornare a Sanremo 2017 sarebbe Alessio Bernabei: il cantante non si è sbilanciato più di tanto nel dire se parteciperà o meno, ma tempo fa pare ci facesse già un pensierino. "Ci stiamo pensando", ha detto Alessio a proposito della 67esima edizione del Festival della canzone italiana, come è stato riportato su Realityshow. E allora, ci sarà oppure no tra i cantanti in gara a Sanremo 2017?

Non possiamo sapere se Alessio, alla fine, ha deciso di presentare un brano per la nuova edizione del Festival o se invece ha deciso di dedicarsi ad altri progetti. Tra questi, c'è la bellissima esperienza che ha vissuto come doppiatore: è sua una delle voci del nuovo film di animazione Trolls, e precisamente ha sostituito Justin Timberlake nell'edizione italiana dando la voce al protagonista maschile (quello femminile avrà la voce di Elisa).


Aggiornamento di Ilaria Columpsi

19/10/2016. I primi nomi dei Big di Sanremo 2017

Chi saranno i cantanti Big di Sanremo 2017? Il totonome non manca mai, nonostante manchino ancora parecchi mesi prima dell'inizio della 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana: finita l'estate, tutti si chiedono quali sono i nomi dei concorrenti e se ci sarà davvero una grande sorpresa. Carlo Conti ha promesso che quest'anno ci saranno tante novità, mai viste durante le precedenti edizioni, magari anche cantanti che hanno avuto una carriera lunga e stracolma di successi potrebbero calcare il palco dell'Ariston mettendosi nuovamente in gioco...

Mentre aspettiamo le anticipazioni di Sanremo 2016 certe al cento per cento, sono emerse non poche indiscrezioni, molte lanciate dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha fatto dei nomi precisi: Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo, Syria, Francesco Sarcina, Clemtino e Nesli. Non solo: potremmo assistere al grande ritorno di Michele Zarillo, assente ultimamente dalle scene dopo l'infarto che lo ha colpito nel 2013 e Sanremo potrebbe quindi segnare il suo grande ritorno (chi potrà mai dimenticare Cinque giorni, Una rosa blu e L'Elefante e la farfalla?); Fausto Leali potrebbe presentare un nuovo brano, dopo il Festival di Sanremo del 2009, anno in cui ha portato il brano Una piccola parte di te.

Il ritorno a Sanremo più atteso è però quello di Giorgia, una delle cantanti più dotate vocalmente e carismatiche del panorama musicale italiano: se c'è chi è quasi certo che parteciperà come concorrente Big (noi ne dubitiamo fortemente), c'è invece chi la vorrebbe vedere come ospite, insieme a Tiziano Ferro, Il Volo e Zucchero. E se invece Giorgia sorprenderà tutti presentandosi come concorrente insieme a Tiziano Ferro? Qualche anno fa si era parlato di un testo scritto da Ferro per Giorgia: chissà se sia il 2017 l'anno buono per una loro collaborazione.

La 67esima edizione del Festival di Sanremo inizierà il 7 febbraio 2017 e si concluderà l'11 febbraio 2017, giorno della proclamazione del vincitore: sarà uno dei nomi che sono stati diffusi negli ultimi giorni?

Aggiornamento di Pascal Ciuffreda

09/05/2016. Elodie a Sanremo 2017 Big dopo Amici?

E se parlando del cast completo di Sanremo 2017, ci ritroveremo a parlare di Elodie di Patrizi tra i concorrenti in gara? Lo scoop è già partito, ancor prima che Amici di Maria De Filippi giunga alla conclusione dell'edizione 2016, quella che vede tra gli allievi la stessa Elodie; quindi, ricapitolando, mentre la cantante si sta ancora giocando la possibilità di vincere Amici 15, c'è già chi la vorrebbe sul palco del Festival di Sanremo l'anno prossimo! Tempi troppo lunghi per fare previsioni? Può darsi, ma stando alle voci di corridoio, è uno che conta nella direzione del Festival ad aver messo gli occhi su di lei.

La notizia di Elodie a Sanremo 2017è stata lanciata dal settimanale Di Più, sulle cui pagine si legge chiaramente che Carlo Conti e la stessa Emma stiano già lavorando per portare la cantante all'Ariston: "Con un brano che Emma ha già nel cassetto, si dice che andrà al prossimo Festival di Sanremo perché Carlo Conti, quando è stato ospite ad Amici e l’ha sentita cantare dal vivo, è rimasto senza fiato", questo è quanto riportato dalla rivista diretta da Sandro Mayer.

E da queste righe apprendiamo anche che potrebbe essere la sua stessa coach, Emma, a scrivere il brano che Elodie dovrebbe presentare a Sanremo 2017; i concorrenti saranno resi noti solamente il prossimo dicembre, come al solito, e le selezioni partiranno in autunno, ma non sarebbe di certo la prima volta che un ex allievo di Amici partecipi a al Festival di Sanremo, anche l'anno successivo all'edizione del talent show in cui li abbiamo conosciuti.

Approfondisci: leggi tutte le curiosità su Elodie Di Patrizi!

E così, dopo i vari Marco Carta, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Emma e i più recenti Dear Jack, Alessio Bernabei e Deborah Iurato, sul palco dell'Ariston potrebbe arrivare Elodie Di Patrizi, in gara a Sanremo 2017 con una canzone scritta su misura per lei da Emma. Per il momento, una grande gioia per la cantante rimane l'uscita del suo primo album, Un'altra vita, prevista per il prossimo 20 maggio. 

Se ci sarà o meno il suo nome tra i concorrenti dell'edizione 2017 del Festival lo scopriremo nei prossimi mesi e tutto dipenderà anche dal brano che presenterà, ma noi vedremmo più che bene Elodie Di Patrizi in gara: il talento e le qualità per emergere non le mancano di certo. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti sul cast completo di Sanremo 2017 per saperne di più!

Aggiornamento di Ilaria Columpsi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>