Alessio Barbieri di Uomini e Donne è guarito dal tumore! Dopo un periodo difficile, in cui, però, non ha mai perso il sorriso, adesso ha una grande preoccupazione in meno, lui e i suoi fan, che lo hanno sempre sostenuto, da quando hanno appreso del suo abbandono al people show di Canale 5 per "motivi di salute". È stato un corteggiatore di Teresa Cilia (lei è sempre felicemente fidanzata con Salvatore) e ha saputo subito distinguersi: non sono mancati, tra lui e l'ex tronista, i battibecchi e, anche se nessuno dei due era disposto ad ammetterlo, c'era simpatia. Il percorso di Alessio non è potuto continuare perché, non appena ha saputo di avere il linfoma di Hodgkin, è stato ricoverato in ospedale. I trattamenti mirati per la sua malattia sono riusciti a debellarla e Alessio può essere finalmente tranquillo, pronto a rimettersi in gioco: a Uomini e Donne? Non sarebbe male rivederlo nel programma che gli ha dato modo di farsi conoscere da molte persone, che hanno saputo subito apprezzarlo.
La strepitosa vittoria sul tumore di Alessio Barbieri di Uomini e Donneè stata annunciata dall'ex corteggiatore su Facebook:
"Complimenti, Signor Hodgkin, è stata una dura lotta, ma ho vinto io. Mi chiamo Alessio e sono un ragazzo qualunque. L'anno scorso decisi di partecipare a Uomini e Donne: volevo mettere alla prova il mio carattere un po''fuori dagli schemi', e poi magari chissà, nonostante il mio scetticismo, riuscire a trovare l'amore, quello che purtroppo, proprio per colpa del mio carattere, non sono riuscito a trovare finora, nella vita di tutti i giorni. Per uno strano scherzo del destino, il mio percorso all'interno della trasmissione è stato interrotto, precocemente, per la scoperta di un tumore al sistema linfatico. [...] Con il passare dei giorni e delle settimane spero di ritrovare il mio equilibrio psicofisico ottimale, per vivere questa vita al massimo. Chiudo il mio post, facendo un augurio speciale a tutti i guerrieri e le guerriere che come me, stanno affrontando questa battaglia".
Teresa Cilia ha fatto sentire tutta la sua vicinanza ad Alessio Barbieri con un bel messaggio, visto che anche lei sa cosa significa combattere con un tumore:
"Questo sorriso è per te... Per te che adesso combatti proprio come ho fatto io... Il segreto è proprio questo, non mollare mai! Alessio sono sicura che supererai tutto alla grande... Ti sono vicina con il cuore e con la fede... Un abbraccio, Terry. Ah, dimenticavo sono rimasta sempre carina".
Questo era stato il messaggio con cui Alessio di Uomini e Donne aveva parlato della sua malattia:
"Ciao a tutti ragazzi/e, sono Alessio. Scusatemi se in tutto questo tempo non mi sono fatto sentire, ma purtroppo per me, un paio di mesi fa, è iniziato un percorso piuttosto lungo che tutt'ora sto affrontando. Mi sto curando per un tumore al sistema linfatico. Non voglio fare l'eroe della situazione, ma vi assicuro che non ho paura, le situazioni difficili vanno affrontate con forza e determinazione qualunque esse siano. È vero, ci sono momenti difficili, ma si superano grazie alle doti che ho detto prima, che come per magia ti accorgi di avere: è semplicemente l'istinto di sopravvivenza e la voglia di vivere che prendono il sopravvento su tutto. E non dimentico vicinanza della mia famiglia e degli amici".
Auguriamo ad Alessio Barbieri di continuare a vivere sempre appieno ogni momento!